Bio


Professionista nelle Risorse Umane da oltre 20 anni, è laureato in Giurisprudenza all’Università di Torino e la sua formazione sul campo è avvenuta in UK (Contea di Manchester) dove ha imparato a conoscere l’organizzazione aziendale (funzioni e processi) presso uno stabilimento del settore gomma-plastica. 

Ha lavorato come headhunter nel Nord-Ovest per circa 10 anni focalizzandosi sul settore industriale automotive e specializzandosi nei candidati con background in Ingegneria e discipline tecniche. Si è occupato successivamente di Recruiting presso Fiat Chrysler e Maserati. Ha lavorato con il team di Sergio Marchionne nel progetto di rilancio di Maserati e Alfa Romeo, selezionando e assumendo più di 500 ingegneri progettisti per il centro di Ricerca & Sviluppo di Modena.

Dal 2015 ha iniziato a occuparsi anche di Sviluppo del Capitale Umano, lavorando sui processi di mappatura dei talenti, sui percorsi di sviluppo manageriale, sui contenuti di formazione e sui piani di successione (in Maserati, Gucci Bulgari Gioielli).

La sua più recente esperienza aziendale è stata nella Manifattura di Bulgari a Valenza (AL) dove ha gestito lo staffing di circa 400 maestranze per la produzione e lo Sviluppo di circa 50 Manager delle funzioni Produzione, Industrializzazione, Logistica, Acquisti e Qualità.