Bio


Dopo una breve esperienza in Università, nel 1996 inizia a lavorare nel marketing del settore moda presso Urbis Industrie, nel 1999 assume l’incarico di Marketing Manager in Aeffe S.p.A., dove dopo circa 10 anni gli viene assegnato anche il ruolo di E-commerce Manager per tutto il Gruppo (brand di proprietà: Alberta Ferretti, Moschino, Philosophy di Lorenzo Serafini, Pollini, Velmar; dal 24 luglio 2007 quotato in Borsa a Milano nel segmento Star). Nel settembre 2018 viene nominato Direttore Marketing.   

Dall’inizio del suo percorso in Aeffe Group entra in contatto con diverse aree di attività, specializzandosi in particolare in 4 macro ambiti: Digital Trasformation a supporto dello sviluppo del business (SIM, Sell Force Automation, Remote Showroom, Digital Restock, Business Intelligence, CRM); Ecommerce in logica Omnichannel (selezione e gestione partner, scelta piattaforme ecommerce ed integrazioni, team building, gestione CE, store management, web maketing, operation e logistica, sia per occidente che Asia); Digital Marketing e Social media Strategy (digital ADV, piattaforme social, digital strategy, livestreaming fashion show, analisi kpi risultati campagne con logica full funnel, sia occidente sia Asia); Digital Content (shooting management di tutte le collezioni sia wholesale che ecommerce, materiale POP per retail, content IOS APP (Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini), video look e presentazioni delle collezioni per lo showroom remoto, archivio digitale di tutte le risorse del Gruppo). 

Ha introdotto e sviluppato per tutto il Gruppo numerosi progetti (Analisi attraverso un sistema di Business Intelligence di tutto il wholesale e retail del Gruppo, Digital & Remote showroroom, Digital Restock, Live Streaming Fashion Show, See Now Buy Now, Ecommerce, etc.), consentendogli di diventare pioniere in diversi ambiti legati al mondo digitale.