Bio


Laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi di laurea dal titolo “Web Advertising; strategie e strumenti di pianificazione”. Dal ’94 al ’97 ha fatto parte di CERP St (Confédération Européenne des Rélations Publiques) associazione europea di studenti in Relazioni Pubbliche all’interno della quale è stato coordinatore dell’organizzazione dello Spring Congress ’97 tenuto a Roma presso l’Università “La Sapienza” sulle tematiche della Non Profit Communication. Vincitore di due borse di studio SIAE presso il CET fondato da Mogol; una per il Corso di Perfezionamento per Autore di Testi (ottobre ’97) ed una per il Corso di Perfezionamento per Compositori di Musica Leggera (gennaio ’99). Dal dicembre ’98 è stato collaboratore della Webing Partners di Roma, Web partner Tin, con compiti di Consulente Internet in attività di assistenza ai clienti per la stesura di pagine web. A partire dall’agosto ‘99 si è occupato della start-up italiana di QXL, leader in Europa nel settore delle aste on-line, ricoprendo il ruolo di Sales Promotion Coordinator. Dal maggio 2000 si occupa di marketing e di web marketing all’interno della Direzione Web di CHL, numero uno dell’e-commerce in Italia, con responsabilità di Business Development. Attualmente è impegnato nel coordinamento e nello sviluppo delle attività inerentiVision la divisione Saatchi & Saatchi dedicata all’Advertising su Web.