Bio
Laureato in ingegneria dei materiali a Padova nell’aprile del 2003, inizia subito a collaborare con Aprilia Racing in uno stage post-laurea sulle vibrazioni nei telai in alluminio. Da gennaio 2004 a dicembre 2006 completa il dottorato di ricerca in misure meccaniche a Padova con una tesi sullo sviluppo di un modello multibody per le moto ad alte prestazioni. Contemporaneamente continua le collaborazioni con Aprilia Racing lavorando soprattutto come calcolista multibody all’interno del reparto Dinamica del veicolo, attività che svolge a tempo pieno dopo la fine del dottorato fino a metà del 2007. Durante il 2007 inizia ad alternare al lavoro di ricerca e sviluppo in azienda, quello di assistenza tecnica come ingegnere di pista nel mondiale di velocità 125 cc e 250 cc, lavorando con alcuni dei piloti ufficiali Aprilia e Gilera del momento (2007 2008 2009 M. Simoncelli, 2009 R. Locatelli e M. Pasini). Nel 2010 passa al mondo dei 4 tempi inizialmente come ingegnere di pista del testteam SBK Aprilia e successivamente anche dei seguenti piloti del mondiale WSBK (2010 J. Smrz, 2011 N. Haga, 2012 C. Davies). A marzo 2011 diventa responsabile dell’area dinamica del veicolo di Aprilia Racing. Nel dicembre 2013 passa a Ducati corse, dove attualmente ricopre il ruolo di responsabile progettazione e dinamica del veicolo