Corso di comunicazione digitale: di cosa si è parlato?


Con una doppia giornata di lezione si conclude il secondo modulo del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale

Corso di comunicazione digitale: di cosa si è parlato?

Sabato 26 maggio si è concluso il modulo dedicato alla Comunicazione Digitale dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, un percorso formativo che mira ad approfondire le competenze strategiche e tecniche funzionali alla realizzazione di attività di Public Relations e alla produzione di contenuti per il web, inclusi il social media marketing e advertising.

Nel corso di questo modulo gli Allievi hanno trattato diversi argomenti: dal social media advertising al content marketing, dal social media marketing alla SEO passando per le Digital PR, Instagram e Youtube. In particolare gli studenti hanno imparato come si costruisce e si gestisce una pagina Facebook, quali sono le regole per realizzare un content marketing in grado di attirare e fidelizzare il cliente, quali sono gli strumenti che permettono di ottenere dati riguardo alle attività sul web e come sfruttarli per migliorare le proprie strategie di mercato, e infine come ottimizzare il proprio sito web su Google.

Le lezioni conclusive sono state tenute da tre professionisti del social media marketing e della comunicazione digitale: Diego Biasi, Fabio Antonacci e Francesco Mattucci. Il primo, founder & CEO di Business Press Srl, ha affrontato il tema delle Digital PR al giorno d’oggi presentando case history e analizzando il mondo degli influencers in rete. La parola è poi passata a Fabio Antonacci, founder & creative director di MagillaGuerilla, che ha dedicato la prima parte della lezione a Youtube e alle differenze tra quest’ultimo e Facebook Video, per poi proporre agli Allievi la realizzazione di una strategia digital. Infine, è stata la volta di Francesco Mattucci, fotografo e ideatore del progetto @kitchensuspension, con cui gli studenti del corso di Comunicazione Digitale hanno potuto scoprire tutti i segreti di Instagram e le best practices per utilizzarlo al meglio.

Conclusi il primo e il secondo modulo riguardanti rispettivamente l’Ufficio Stampa e la Comunicazione Digitale, l’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale proseguirà con l’apertura del nuovo modulo Immaginare e Scrivere per la Pubblicità sabato 9 giugno. La lezione iniziale del modulo sarà tenuta da Davide Zandonà, Creativo di Liberate le Aragoste, agenzia pubblicitaria che vanta numerosi clienti nei settori: fashion, beauty e design.

Vuoi acquisire le competenze necessarie per progettare una social media strategy? Visita la scheda del Corso Digital Marketing & Communication, in programma da settembre 2018!