L’eccellenza dell’automotive italiana nel mondo


Un altro weekend ricco e stimolante per  ragazzi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna che, dopo una full-immersion nel mondo della digital communication, si preparano a ricevere la testimonianza del più noto brand del settore automotive a livello mondiale: Ferrari. L’Head of Brand Business Development dell’azienda, Valerio Piersanti, è infatti atteso nella serata di venerdì per presentare agli Allievi la storia di successo di un marchio che, partendo dal cuore della motor-valley emiliano-romagnola nel 1947, ha costruito un impero il cui valore, al giorno d'oggi, è pari a oltre 6 miliardi di dollari.

Icona di stile, lusso e velocità, il cavallino rampante è un mito fondato sul carattere esclusivo, innovativo e emozionale delle proprie autovetture, capace di far sognare gli appassionati delle 4 ruote di tutto il mondo. I numerosi successi sportivi come quello della scorsa domenica, che ha visto la “Rossa” tornare al centro della Formula 1 vincendo in Australia il primo Gp della stagione, contribuiscono a fare di Ferrari il brand di auto più forte a livello globale anche nel 2017.
Dopo il lancio della monoposto SF70-H dello scorso 24 febbraio, per celebrare i 70 anni dell’azienda, il 7 aprile verrà inaugurato anche il nuovo Ferrari Land a Porta Ventura, unico parco tematico in Europa interamente dedicato alle “Rosse”, che regalerà agli appassionati di tutte le età un’esperienza Ferrari a 360 gradi.

La scelta di investire maggiormente sullo sfruttamento sostenibile del brand equity, che ne ha accresciuto il valore del 40%, è il risultato di una formula imprenditoriale vincente, che continua ad aumentare il fatturato senza compromettere la forza del marchio massimizzando allo stesso tempo il valore per gli azionisti.