Professional’s Got Talent: Marco Marchese


Professional’s Got Talent: Marco Marchese

Riapriamo la nostra rubrica Professional’s Got Talent con la storia di Marco Marchese, Allievo della 15a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna. Curioso ed estroverso, Marco ha dimostrato fin da subito di avere tutte le carte in regola per inserirsi con successo nel settore, ed oggi è Content Manager in MEC & Partners, agenzia di Marketing, Comunicazione e Organizzazione Eventi con sede a Bologna.

Com’è stato il tuo incontro con Professional Datagest?

Ero in cerca di un percorso formativo che mi permettesse di integrare e rafforzare i miei studi universitari. In passato alcuni miei amici hanno frequentato dei corsi organizzati da Professional Datagest e la loro esperienza positiva mi ha spinto a cercare maggiori informazioni sul Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa. L’impronta pratica del percorso formativo, il programma completo e aggiornato con le tendenze del mercato e la faculty di professionisti del settore mi hanno poi convinto ad iscrivermi alla 15a edizione del Master e, ad oggi, mi sento di poter dire di aver fatto la scelta giusta.

Come ti presenteresti oggi?

Oggi posso dire di avere una solida formazione nel marketing e nella comunicazione e una forte esperienza nella creazione di contenuti altamente indicizzabili sul web. Credo che il futuro del mercato sia sempre più customer oriented e il mio obiettivo a lungo termine è sviluppare progetti basati sulla personalizzazione dei prodotti, dei messaggi e delle esperienze.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Il lavoro in MEC & Partners è molto gratificante e non ci si annoia mai. La varietà nel lavoro ha sempre rappresentato un elemento di grande importanza per me, perché mi permette di mettermi in gioco su diversi argomenti e fare sempre più esperienza.

Come ha influito il Master sullo sviluppo della tua vita professionale?

Il Master è riuscito a farmi crescere su due fronti molto preziosi: sul fronte delle basi teoriche e pratiche del marketing, nozioni e modi di agire che l’Università purtroppo non insegna; e sul fronte dei contatti creati all'interno del settore. Grazie al Master ho stabilito una solida e vasta rete di contatti, tra colleghi e docenti, sempre disposti a darsi una mano a vicenda.

Che consiglio daresti agli Allievi della prossima edizione del Master, che partirà a ottobre 2018?

Siate curiosi, non abbiate paura di interrompere le lezioni per fare domande, né di fermare i docenti dopo la lezione per approfondimenti. Prendete questo percorso formativo come l’occasione di imparare più cose possibili e, perché no, mostrare ai docenti il vostro valore!

Vuoi essere tra i protagonisti della prossima edizione del Master? Scarica la brochure e scopri come candidarti!