Dal recruiting all'onboarding, strumenti e tecniche per una strategia vincente

Obiettivi


Il  capitale umano di un’azienda è l’insieme delle conoscenze e competenze possedute e gioca un ruolo chiave nel determinare il successo di un’impresa e il raggiungimento dei suoi obiettivi di business. La capacità di gestire efficacemente i processi di reclutamento, selezione fino all’onboarding - significa saper padroneggiare le tecniche e gli strumenti adeguati.

Questo Corso offre una formazione specialistica sull’intero processo di selezione, dalla redazione dell’annuncio di ricerca allo screening dei curricula, dal colloquio individuale all’assessment di gruppo, il corso fornisce competenze e strumenti pratici per agevolare la scelta del candidato ideale e il suo inserimento in azienda.

Destinatari


Il Corso si rivolge a giovani professionisti che operano in società di consulenza, formazione e selezione del personale, addetti in agenzie di lavoro interinale, consulenti e professionisti senior interessati a sviluppi di carriera in ambito HR.

Programma


• Il reclutamento e il processo di selezione

• La selezione del personale: fasi, i test e colloquio individuale

• I test di gruppo: role play, casi aziendali, assessment, simulazioni

• La selezione web based

• Analisi e focalizzazione sui cv dei partecipanti

• Esercitazioni con casi reali

Consulta il programma completo

Metodologia didattica


La metodologia didattica pratica e interattiva prevede esercitazioni, role playing e discussioni di case study.

Durante il corso si darà spazio al confronto tra docente e partecipanti, per valorizzare le reciproche esperienze e massimizzare l’impatto delle attività formative.

Il seminario Selezione del Personale può essere frequentato in presenza o in Live Streaming.

Docenti


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest