Obiettivi
L’evento è uno strumento fondamentale della comunicazione e del marketing aziendale. Il seminario Eventi e Comunicazione ha l’obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per realizzare eventi di successo in relazione ai diversi obiettivi e ai pubblici di riferimento.
Verranno esaminate nel dettaglio tutte le fasi organizzative, dall’ ideazione alla pianificazione e gestione, fino alla comunicazione e all’analisi post-evento, per ciascuna delle diverse tipologie: meeting, incentive, convention, road show ed eventi promozionali.
Destinatari
Il seminario Eventi e Comunicazione si rivolge a meeting planners che intendano aggiornarsi rispetto alle più recenti evoluzioni nel settore e a professionisti della comunicazione che vogliano acquisire competenze specifiche nell’organizzazione di eventi.
Programma
Gli eventi come strumento di comunicazione
- Specificità degli eventi aziendali
- Definizione di un evento in funzione degli obiettivi
Processo organizzativo
- Briefing ed elaborazione del progetto
- Scelta della destinazione e della location
- Piano economico-finanziario
- Presentazione del progetto
- Preparazione del piano operativo e creazione di un team
- Coinvolgimento dei fornitori di servizi
- Comunicazione
- Attività post-evento
Metodologia didattica
L’interazione con i partecipanti costituisce la base della metodologia didattica utilizzata. Attraverso l’utilizzo di tecniche form-attive, il seminario Eventi & Comunicazione mantiene alta l’attenzione e rende anche gli argomenti più tecnici semplici da apprendere ed utilizzare.