In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende sono alla costante ricerca di figure professionali qualificate, capaci di affrontare con competenza, sicurezza e creatività le sfide del mercato attuale. È proprio per formare questo tipo di professionisti che nasce il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa.

 

Richiedi Informazioni

Obiettivi


Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa forma specialisti in grado di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, di prodotto e servizio in un'ottica multicanale.

Sempre rinnovato in ogni sua edizione, questo percorso di alta formazione combina le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative e dirompenti legate alle nuove tecnologie e ai canali digitali. È così che a una solida base di marketing e brand management, il Master coniuga una formazione esaustiva nelle aree di web marketing, social media marketing e guerrilla marketing, per forgiare i nuovi protagonisti della comunicazione 3.0.

In aggiunta, il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di accelerare le opportunità di carriera dei partecipanti grazie ad attività dedicate al perfezionamento delle abilità managerialipublic speaking, problem solving, self management, gestione della leadership e capacita` di lavorare in team, per affinare quelle soft skills e quelle competenze trasversali divenute fondamentali per ricoprire ruoli di responsabilita` all’interno di aziende e organizzazioni.

 

Scarica la brochure

 

Destinatari


Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso formativo rivolto a:

  • Laureati ad alto potenziale

  • Giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree del marketing e della comunicazione aziendale

Programma


  • Marketing Strategico e Operativo

  • Marketing Research

  • Consumer Marketing e Business Marketing

  • Brand Management

  • Pubblicità 

  • Strategia Media e Pianificazione 

  • Attività Promozionali 

  • Relazioni Pubbliche 

  • Digital Business 

  • Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace

  • Creatività

  • Project Work

Project work


Tra gli elementi distintivi del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa c'è il lavoro su un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono testare sul campo la qualità delle conoscenze e delle tecniche apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.

Metodologia didattica


Il Master si avvale di una didattica interattiva dal taglio pratico e operativo, in cui lezioni frontali si alternano a discussioni di case study, esercitazioni e testimonianze offerte da manager e direttori di comunicazione, digital evangelist, protagonisti del settore ed esponenti del mondo imprenditoriale.

 

Richiedi Informazioni

 

Testimonianze


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest

Segreteria didattica