Bio


Laureata, interprete e traduttrice parlamentare per inglese e tedesco, con ulteriore laurea in Lingue e Letterature straniere ha avviato la sua esperienza lavorativa presso Salvatore Ferragamo come Sales Representative divisione Whole-sales verso i distributori settore Europa, Asia e Oceania.
Dal 1995 al 2001 Responsabile Marketing, Comunicazione e Congressi presso la Esaote, azienda multinazionale settore biomedicale dove avvia la propria esperienza nella organizzazione congressuale e realizza progetti europei in telemedicina. Specializzata in Marketing, Comunicazione e Relazioni Pubbliche presso il CESMA di Milano, dal 2001 a fine 2003 esercita la propria professione di Marketing & Sales Manager presso la Fratelli Alinari, istituzione nel campo della fotografia, nonché archivio storico e digitale di inestimabile valore. Qui sviluppa e realizza progetti europei e piattaforme on-line B2B, B2E e B2C con obiettivo primario la diffusione della cultura e la fruizione del patrimonio artistico, storico e scientifico che gli archivi fotografici del mondo custodiscono. L’attività di promozione va di pari passo con la partecipazione a congressi, convegni conferenze, sia come organizzatrice, sia come relatrice.
Dal 2004 al 2011 Marketing & Sales Manager in Newtours, una delle principali società di organizzazione congressuale italiane, gestisce i rapporti istituzionali, cura l’immagine aziendale, istaura i rapporti con clienti associativi e corporate ed è responsabile dell’ufficio candidature e della business development unit per il settore congressuale PCO e AMC, sia in ambito nazionale che internazionale. Da settembre 2011 Business Manager in AIM Group International. E’ socio MPI e socio attivo ICCA – International Congress & Convention Association, rappresentando il Comitato Italiano e avendo ottenuto la Co-Chairmanship del 48th ICCA Congress tenutosi a Firenze nel 2009.
Board Member di ICCA - Co-chair of the Meetings Management Sector.