Bio


PIETRO BOTTAZZI si occupa di business development, progettazione e organizzazione di manifestazioni fieristiche ed eventi, comunicazione, sponsorizzazioni, fundraising e progetti fra pubblico e privato.

Ha esperienze in agenzie di comunicazione, aziende, studi di architettura, società di consulenza. Ha partecipato all'organizzazione delle manifestazioni fieristiche Exposanità ed Ambiente Lavoro dal 2001 al 2010.

Dal 2011 ha proposto progetti e collaborato con alcuni organizzatori di fiere a Bologna e Modena e ha avuto responsabilità commerciale per la gestione di sponsor della Bologna Design Week dal 2017 al 2019.

È stato Presidente e Amministratore Delegato di Les Madaleines nel 2011, azienda di accessori moda, joint venture delle aziende Maddalena Marconi e Campomaggi.

Nel 2016 collabora con Iscom, per attività di formazione agli associati Confcommercio Ascom Bologna e dal 2017 è docente nel Master in Meeting management gestione, comunicazione e marketing degli eventi di Professional Datagest.

Collabora con Bolognafiere con un programma formativo in exhibition management per le aziende.

È residente a Bologna, città dove è nato nel 1969 e dove si è laureato in Scienze Politiche nel 1996 con tesi sull’evoluzione della finanza internazionale. 

Get in touch


pietro@pietrobottazzi.com