I futuri protagonisti del Marketing e della Comunicazione


Ricomincia una nuova edizione, la 16a, del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna

I futuri protagonisti del Marketing e della Comunicazione

In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende sono alla costante ricerca di figure professionali qualificate, capaci di affrontare con competenza, sicurezza e creatività le sfide del mercato attuale. È proprio per formare questo tipo di professionisti che nasce il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, il percorso formativo di Professional Datagest che sabato scorso, 13 ottobre, ha visto inaugurare la sua 16a edizione.

A scrivere un nuovo capitolo del Master sarà una classe di Allievi motivati e determinati, che ha dimostrato fin da subito di avere la passione necessaria per imporsi con successo nel mondo del marketing e della comunicazione d’azienda. La giornata inaugurale del Master è iniziata con il tradizionale benvenuto della Direttrice di Professional Datagest Vilma Febbroni, che poi ha passato il testimone a Simona Calzolari, Coach, trainer and communication consultant, e docente per le tematiche di sviluppo personale. Nel corso delle prime otto ore di lezione, anche con l’obiettivo di conoscersi meglio, Simona Calzolari ha coinvolto gli Allievi in una lezione laboratorio orientata al potenziamento delle soft skills.

Le lezioni dedicate allo sviluppo delle abilità manageriali sono uno dei tanti valori aggiunti del percorso formativo, che si propone di accelerare le opportunità di carriera dei partecipanti anche attraverso attività mirate ad incrementare le capacità di public speaking, team working, problem solving e gestione della leadership, competenze sempre più richieste da aziende e organizzazioni.

Aggiornato in ogni edizione, il programma del Master è concepito per rispondere alle attuali necessità del mercato del lavoro ed integra le competenze più consolidate del marketing tradizionale con quelle più innovative e dirompenti legate alle nuove tecnologie e ai canali digitali. Nel corso dei prossimi 7 mesi i partecipanti avranno modo di acquisire una preparazione completa in ambito marketing strategico e operativo, brand management, web marketing, social media marketing, pubblicità, pianificazione media, PR.

A guidare gli Allievi in questo stimolante percorso sarà un team di docenti e testimonial di alto profilo, composto da Manager, Responsabili Comunicazione e Titolari di agenzie, pronti a condividere con gli Allievi le proprie “cassette degli attrezzi” acquisite con anni di esperienza sul campo.

Al fine di testare quanto appreso nel corso delle 300 ore di lezione i partecipanti affronteranno anche un project work, una vera e propria marketing challenge commissionata da un’azienda che impegnerà i ragazzi per tutta la seconda parte del percorso formativo.

Non ci resta che rivolgere alla classe di questa 16a edizione e ai loro docenti i migliori auguri di buon lavoro!