Chi ben (ri)comincia è a metà del master


Riprendono le lezioni ai Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna e Verona

Chi ben (ri)comincia è a metà del master

Il 2018 è finalmente iniziato e per gli Allievi dei Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna e Verona è tempo di ritornare in aula.

Dopo aver acquisito i fondamenti del marketing strategico e operativo, gli strumenti per redigere un piano di marketing, leggere una ricerca di mercato, ecc. in questo primo weekend di lezioni del nuovo anno le due classi approfondiranno le tematiche legate alla comunicazione d’impresa. I temi protagonisti delle lezioni saranno la comunicazione pubblicitaria e la social media strategy con i docenti Vittorio Montieri, pubblicitario professionista e consulente di strategie di comunicazione, e Valentina Vellucci, Digital Analyst in MagillaGuerrilla.

Il mercato pubblicitario italiano ha chiuso il 2017 in crescita, proseguendo un trend che si prospetta positivo anche per il 2018. A primeggiare tra tutti i canali è senza dubbio il web, la cui quota sul totale degli investimenti pubblicitari sta per sfondare la soglia del 30%. Ciascun media, tuttavia, possiede le proprie specificità, e per chi si occupa o intende occuparsi di marketing ai più alti livelli è fondamentale conoscere il linguaggio e la strategia da adottare per ciascuno di essi.

Supportati dall'analisi di alcuni importanti casi-studio e attraverso esercitazioni pratiche, nelle giornate di venerdì e sabato gli Allievi di Verona approfondiranno la strategia pubblicitaria e, in particolare, la creazione e la gestione del progetto creativo. A Bologna, invece, gli Allievi si concentreranno sulla dimensione on-line sotto la guida di Valentina Vellucci, puro concentrato di energia, idee e creatività pronta a svelare, come suo solito, tutti i segreti per essere vincenti sui social media. Dalla creazione della pagina aziendale alla definizione del tone of voice e alla creazione dei contenuti, i ragazzi affronteranno tutti gli step necessari per strutturare una social media strategy, analizzando anche le best practice e gli epic fail che hanno fatto la storia della comunicazione digitale.