La giornata di chiusura del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna


Si conclude l’11° Edizione del percorso con la presentazione dei project work

Sabato 7 giugno 2014, in occasione della giornata di chiusura del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, si è svolta presso il Royal Hotel Carlton la presentazione dei project work commissionati da Vetreria Bazzanese agli allievi dell’11° Edizione.

L’azienda bolognese, operante su scala nazionale e internazionale come trasformatore, decoratore e installatore di vetro piano e curvo per negozi, opere architettoniche e istallazioni museali, ha chiesto agli studenti dell’edizione 2013/2014 di realizzare ed elaborare un piano di business per il lancio e la commercializzazione di una linea di arredi in vetro concentrandosi su VB Glass, uno dei tre brand curati dall’azienda, particolarmente interessante poiché propone oggetti realizzati da giovani designer all’interno dell’azienda.

I ragazzi hanno esposto i loro lavori alla presenza di una delegazione aziendale di Vetreria Bazzanese, tra cui Ugo Biondi, Direttore Commerciale, Alberto Benuzzi, Direttore di Produzione, e Matteo Benuzzi, responsabile HR, dimostrando non solo grande dimestichezza con le tematiche e gli strumenti del marketing e della comunicazione d’impresa, ma anche buone capacità espositive, illustrando i progetti in maniera decisamente chiara e completa.

Presenti all’evento, oltre allo staff di Professional Datagest, i coordinatori di progetto Fabrizio Ciannamea e Piero Valdiserra che hanno seguito i tre gruppi durante il percorso, e i docenti Filippo Bertacchini, Rossella Borellini, Federico Cappi, Marco Comellini, Francesca Di Tonno, Rossella Elisei ed Ermanno Lucci.