Una fresca chiusura all'insegna dei project work


Al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa la cerimonia di chiusura e la presentazione dei progetti realizzati per Agribologna.

 

Una fresca chiusura all'insegna dei project work

Nel pomeriggio di venerdì 26 giugno, gli Allievi e le Allieve del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa hanno concluso il percorso formativo con la presentazione dei project work realizzati per il brand Fresco Senso di Agribologna. I rappresentanti dell’azienda, il docente e coach di progetto Fabrizio Ciannamea, CEO & Marketing Director presso MEC & Partners, e la direttrice del Master Vilma Febbroni hanno apprezzato molto tutti i progetti e sottolineato l’ottimo livello di competenze raggiunto dai ragazzi. “Abbiamo avuto molte difficoltà a scegliere il vincitore”, ha commentato Paolo Mariani, Responsabile Marketing di Agribologna, “siamo piacevolmente sorpresi, tutti i gruppi di lavoro sono andati ben oltre la consegna iniziale”.

Il progetto vincitore conquista Fresco Senso

Il gruppo Goji Gang si è aggiudicato la vittoria con una proposta che ha rispettato, approfondito e sviluppato in modo completo le indicazioni del briefing, avvicinandosi ai valori del brand e trovando una chiave di lettura che è stata apprezzata dai referenti. Sebbene il quarto progetto abbia davvero colpito l’azienda per una serie di elementi, anche agli altri sono stati riconosciuti l’impegno e le forti competenze messe in campo.

Il project work finale è da sempre fiore all’occhiello del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Nel lavoro di gruppo commissionato da importanti realtà aziendali, Allievi e Allieve hanno la possibilità di mettere alla prova le competenze acquisite durante il percorso formativo con docenti e testimonial, le proprie capacità analitiche e la visione d’insieme. Il progetto è anche un’opportunità per sviluppare doti relazionali e rapportarsi con i compagni, con l’obiettivo di dar vita a una strategia di marketing e comunicazione che tenga conto delle necessità del brand così come del mercato e delle sue tendenze. Una sfida sempre diversa e avvincente, un momento di confronto che compatta il gruppo e porta a risultati più che soddisfacenti, sia per le aziende committenti, che per i docenti e gli studenti.

Appuntamento a ottobre con la 18ª edizione

Il percorso di formazione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa tornerà con la 18ª edizione a ottobre 2020, con modalità in presenza e distance learning, sempre in formula weekend. Una faculty di esperti, professionisti del settore e testimonial ti aspetta per trasmetterti strumenti, tecniche e competenze: un’esperienza di grande valore, che risponde a diverse esigenze. Il nostro Master è pensato infatti sia per giovani laureati che per figure professionali che vogliono consolidare la propria posizione lavorativa e fare carriera nel marketing e nella comunicazione all’interno di aziende e agenzie.

Vuoi saperne di più sul Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa? Visita la pagina dedicata sul nostro sito!