Professional’s Got Colours


Tra presentazioni, sketch, allegria e tanta emozione si è conclusa la 19° edizione del Master in Meeting Management

Professional’s Got Colours

Professional’s Got Colours”: questo il titolo che i corsisti hanno scelto per la giornata conclusiva della diciannovesima edizione del percorso formativo in Meeting Management, patrocinato da Federcongressi&eventi. Si è trattato di un momento davvero emozionante, durante il quale gli Allievi sono riusciti a trasmettere l’arricchimento professionale e personale costruito in questi sette mesi passati insieme.

Davanti ad una folta platea di docenti, parenti e amici, i quattro gruppi di lavoro hanno presentato con spiccata professionalità i loro project work, dimostrando di essere in grado di espletare nella pratica ciò che è stato loro impartito a livello accademico. 
Oltre alla formazione operativa durante il periodo d’aula, infatti, i ragazzi hanno avuto modo di visitare alcune delle sedi congressuali più importanti dell’Emilia Romagna, come il Palacongressi di Rimini e il Palazzo di Varignana Resort e di partecipare alla IX Convention di Federcongressi&eventi: tutte splendide occasioni didattiche, durante le quali gli Allievi hanno mostrato impegno e dedizione.

Particolarmente orgogliosi i docenti, che hanno constatato non solo l’eccellente livello di professionalità dei partecipanti di questa edizione, ma anche una forte propensione alle relazioni interpersonali, qualità che sicuramente distingueranno gli Allievi nel mondo del lavoro, già a partire dai percorsi di stage che hanno da poco intrapreso o si apprestano ad iniziare.

A seguito della consegna dei diplomi si è svolto infine un brindisi di congedo: un ulteriore momento di aggregazione, durante il quale è emersa la ferma volontà di ognuno di vivere la giornata non come la fine di un percorso, bensì come l’inizio di una bellissima carriera professionale.

Non ci resta dunque che fare un enorme in bocca al lupo a tutti i partecipanti e ricordare che la prossima edizione del Master partirà ad ottobre 2016!