Come realizzare un evento aziendale di successo


I casi di eccellenza e i segreti del mestiere di Rossella Lucangelo

L’evento è uno degli strumenti più importanti della comunicazione d’impresa. Dopo aver approfondito il mondo degli eventi associativi con la docente M. Gabriella Gentile, gli Allievi del Master in Meeting Management entreranno nel vivo degli eventi aziendali con Rossella Lucangelo, Presidente e Amministratore di Pragmatika s.r.l. Agenzia specializzata in brand positioning e media relations, è stata tra le prime in Italia ad introdurre attività social e di web reputation e strumenti di monitoraggio nelle strategie digitali dei propri clienti.

Saranno proprio le esperienze dirette della docente, che spaziano dal Food&Beverage (Alce Nero Bio, Sarchio) al Baby Care (Suavinex) passando per l’elettrodomestica (Morphy&Richards, Kenwood), a fare da sfondo alla lezione di sabato 29 ottobre. Attraverso l’analisi di case history di eccellenza gli Allievi ripercorreranno attivamente il processo di realizzazione di evento aziendale sia B2B che B2C, dalla progettazione alla rendicontazione finale.

Un metodo didattico fortemente interattivo che chiamerà gli Allievi a progettare, di volta in volta, diverse tipologie di eventi sulla base del target e degli obiettivi dell’azienda al centro della case history in esame. Ipotizzando la tipologia di location ideale, stabilendo le corrette tempistiche per l’invio degli inviti, ingaggiando testimonial ed influencer nel rispetto del budget disponibile, gli Allievi faranno propri tutti i segreti per realizzare un evento aziendale di successo.