Si conclude il Master in Meeting Management


Un altro percorso formativo giunge a conclusione, nel corso di una giornata arricchita dalle proposte degli allievi e dal confronto tra questi ultimi e i docenti

Si conclude il Master in Meeting Management

Il 9 aprile si è ufficialmente conclusa l’ultima edizione dell’Executive Master in Meeting Management. Gestione, comunicazione e marketing degli eventi, che quest’anno festeggia i suoi 25 anni, confermandosi come il corso più longevo offerto da Professional Datagest

La Coordinatrice del Master, Maria Gabriella Gentile, è stata recentemente eletta Presidente di FederCongressi&Eventi, l'associazione che patrocina l'intero percorso formativo. Un legame, quest'ultimo, che rafforza profondamente il valore professionale del corso, e che il 5 aprile ha portato alcuni allievi del Master a partecipare al Progetto Mentore, l'iniziativa pensata per i giovani professionisti del settore degli eventi che hanno potuto incontrare i protagonisti della meeting industry italiana. 

La presentazione dei progetti 

L’obiettivo finale del Master in Meeting Management era la progettazione di un evento nella sua totalità, sovrintendendo a tutte le fasi necessarie, dall'ideazione fino alla realizzazione concreta. 

Divisi in quattro gruppi, gli allievi hanno quindi illustrato ai propri colleghi e a docenti e professionisti i loro lavori: ogni evento è stato curato nei minimi dettagli, stabilendo una scaletta giornaliera, il budget, il piano di comunicazione. Durante la programmazione è infatti necessario tenere conto di ogni aspetto: dall'incontro con il cliente alla redazione del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede. 

Il risultato è stata un’assoluta credibilità dei progetti, qualcosa cioè che le aziende interessate avrebbero potuto realmente mettere in atto. Le idee degli studenti riguardavano realtà aziendali, turistiche o commerciali per lanci di prodotti, inserite in location originali sponsorizzate da una comunicazione efficace. 

La ricchezza professionale e personale del corso 

L’Executive Master in Meeting Management ha l’obiettivo di fornire gli strumenti più adeguati e aggiornati per l’organizzazione, la comunicazione e la sponsorizzazione di eventi; mira insomma a formare event managers & planners professionisti, in grado di destreggiarsi nelle realtà più disparate. 

Al termine del corso, gli allievi hanno fornito preziosi feedback, ritenendosi estremamente soddisfatti dell’esperienza: quest’ultima li ha portati non solo ad acquisire metodologie e strumenti tecnico-operativi, ma li ha anche arricchiti a livello personale

Gli studenti sono insomma riusciti a creare forti legami di gruppo, realizzando persino un montaggio video contenente alcuni dei momenti più iconici spesi insieme nel corso di questi ultimi mesi. 

La 25esima edizione del Master è riuscita insomma non solo a formare dei veri professionisti del settore, ma ha fornito anche un prezioso coinvolgimento che ha sicuramente contributo a rendere l’esperienza un profondo arricchimento.

Vuoi saperne di più sulla prossima edizione dell’Executive Master in Meeting Management? Consulta la brochure con il programma dettagliato e prenota subito un colloquio!