Digital Marketing Strategy, Content Management & Social Advertising


In programma venerdì 15 e sabato 16 la terza tappa dei nostri Allievi executive nell’universo digital

Digital Marketing Strategy, Content Management & Social Advertising

Proseguono i lavori all’Executive Master in Marketing Management, con il terzo weekend di lezioni del modulo dedicato al Digital Marketing.

Digital Marketing Strategy” è il titolo della lezione con cui è salito in cattedra oggi il Dottor Francesco De Nobili, Digital Marketing Strategist che collabora in qualità di consulente con numerose aziende e agenzie. Responsabile del progetto Comunicazione Lavoro, Francesco De Nobili è autore e curatore della collana "Web marketing" e docente su un ampio spettro di tematiche legate al web marketing, tra cui web content, storytelling e scrittura persuasiva.

Inserendosi nella scia delle lezioni di Fabio Sgarbi, nel corso della giornata ha trasmesso ai partecipanti competenze e pratiche per sfruttare gli strumenti digital in ottica business. Blog, siti web, pagine aziendali: l’intervento di De Nobili ha mostrato agli Allievi come individuare il giusto mix di ingredienti per una strategia integrata di digital marketing tarata sugli obiettivi aziendali e sui pubblici di riferimento.

Interamente focalizzata sul lato social è invece la lezione in programma nella giornata di domani, sabato 16, tenuta dalla Dottoressa Ginevra Fidora e dedicata al Social Content Management & Advertising.

Consulente in digital communication e social media strategist per La Fabbrica dal 2014 al 2016, co-autrice di “Le nuove professioni digitali” (Hoepli, 2015), Ginevra Fidora è Senior Consultant in Open Knowledge e docente di community management, digital advertising e strategie di marketing digitale.

Il suo intervento offrirà ai partecipanti una panoramica completa e approfondita sulla creazione di contenuti e sulla pianificazione di campagne pubblicitarie nelle principali piattaforme social. Partendo dalla redazione di un piano editoriale fino alla targhettizzazione del pubblico e alla definizione degli obiettivi pubblicitari, la lezione toccherà anche gli aspetti creativi e quelli legati alla valutazione dei risultati.

La lezione di sabato si chiuderà con un laboratorio finale, che permetterà ai nostri corsisti di ripercorrere la doppia giornata di lezione e sperimentare da subito le nuove competenze acquisite.