Sul palco i professionisti del Fashion Management


Si è conclusa sabato 25 luglio 2020 la 6ª edizione dell'Executive Master in Fashion Management, con una giornata di festeggiamenti per tutti gli Allievi.

Sul palco i professionisti del Fashion Management

Nuovi Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager e E-commerce specialist si affacciano al mondo della moda, con la consapevolezza di aver acquisito conoscenze e competenze che permetteranno loro di essere i professionisti di domani e dare una svolta alle proprie carriere. Sabato 25 luglio si è concluso infatti l'Executive Master in Fashion Management, il percorso che da sei anni a Bologna forma professionisti nel campo del Retail, del Merchandising, del Brand Management e dell’E-Commerce.

Fashion Management: si chiude l’edizione 2020

Con la consegna dei diplomi termina quella che gli stessi Allievi hanno definito come “un’esperienza di vita importante e un grande percorso formativo, in cui i docenti sono riusciti a gestire con successo la situazione inaspettata”: la didattica, infatti, durante il lockdown, è andata avanti in modalità a distanza. Gli studenti si erano ritrovati in aula a fine giugno, e avevano presentato il project work realizzato a conclusione del terzo modulo didattico, dedicato a Retail Management e Strategie Omnichannel, commissionato dall’azienda Replay. Un’occasione di rilievo per passare subito dalla teoria alla pratica, e al contempo per implementare lo spirito di gruppo che di certo non è mancato a questa classe, come molti di loro hanno sottolineato. Fare squadra li ha aiutati a portare a termine ogni sfida che si è presentata in questi mesi, supportati dallo staff di Professional e dai tutti gli insegnanti.

Insieme alla Direttrice di Professional Datagest Vilma Febbroni e a Valentina Vellucci, docente del modulo E-commerce and Digital Strategy, è salita sul palco per la cerimonia conclusiva anche Valentina Mantini, Head of Retail Buying and Planning in Twinset, docente del modulo Strategic Fashion Merchandising & Fashion.

Dopo questo pomeriggio di festa, in cui i ragazzi sono stati i veri protagonisti, non resta che fare loro un grosso in bocca al lupo per i progetti futuri, che siamo certi sapranno affrontare con impegno e determinazione, qualità che hanno ampiamente dimostrato nel corso del Master.

Arrivederci alla prossima edizione, in programma dal 6 febbraio 2021.

Vuoi saperne di più sull'Executive Master in Fashion Management? Visita scarica la brochure con tutti i dettagli sul percorso formativo: le iscrizioni alla nuova edizione sono aperte!