La prima online non si scorda mai


Gli Ingegneri della Moto da Corsa completano in distance learning il corso intensivo di PTC CREO insieme ad Alessandro Ferri, titolare dello studio di progettazione Ferri Engineering.

La prima online non si scorda mai

Non potevano che essere loro, che di arrivare al traguardo prima di tutti gli altri puntano a fare la propria ragione di vita. Gli Ingegneri della Moto da Corsa sono i primi Allievi di Professional Datagest a completare un modulo di formazione in modalità online. Nello specifico, il modulo di progettazione CAD, tenuto da Alessandro Ferri, titolare dello studio di progettazione Ferri Engineering.

L’ing. Ferri ha svolto tutte le sue lezioni su Zoom, una delle piattaforme di distance learning utilizzate in questo periodo per proseguire le attività dei nostri Master. Avvalendosi anche di YouTube per offrire ulteriori approfondimenti e per rispondere alle domande dei ragazzi.

Grazie alla tecnologia e alla competenza di Ferri, i ragazzi hanno così potuto raggiungere, nella massima sicurezza, l’obiettivo prefissato: imparare a creare e a gestire, in perfetta autonomia, disegni e progetti in ambito tecnico. E acquisire le nozioni necessarie per utilizzare CREO, l’applicativo di conceptual design, 2D, 3D, modellazione diretta e parametrica sviluppato da PTC, di cui Ferri Engineering è contractor.

Acquisite le basi, ora gli Allievi potranno esercitarsi e affinare le proprie capacità di utilizzo del software: grazie alla partnership con Professional Datagest, rinnovata anche in questa ottava edizione del Master, gli ingegneri disporranno infatti della licenza gratuita all’utilizzo di CREO per un anno.

Completato il modulo di CAD, il percorso degli Ingegneri prosegue con le lezioni di Silvia Gaiani, CEO di Vsystem, eccellenza modenese fornitrice di componenti in ambito automotive e motorsport.

Vuoi iscriverti al Master in Ingegneria della Moto da Corsa? La nuova edizione è in partenza a ottobre!