La Sfida della Leadership


Dopo l'introduzione di Simona Calzolari, c​on Veronica Bitelli inizia il primo modulo didattico del percorso formativo rivolto ai futuri leader.

La Sfida della Leadership

È l’innovativo percorso manageriale con cui i partecipanti potenziano le proprie capacità di leadership, perfezionando il proprio stile personale attraverso la formazione esperienziale e un percorso di coaching personalizzato.

La nuova edizione di Leadership - Percorso Manageriale per i Leader del Futuro è iniziata lo scorso sabato 21 settembre con la lezione introduttiva di Simona Calzolari. Coach, Trainer e Communication Consultant, Simona Calzolari ha presentato nel dettaglio il programma del percorso formativo, per poi offrire ai partecipanti una panoramica sui diversi stili di leadership.

Dal prossimo weekend cominceranno le attività didattiche vere e proprie, articolate in quattro moduli formativi, ciascuno dei quali dedicato a una dimensione specifica della leadership moderna.

Il primo è Sfida. Come si fissano gli obiettivi? Come si distingue ciò che è importante da ciò che non lo è? Sono queste le domande fondamentali che ispireranno la lezione di Veronica Bitelli, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, coach accreditato ICF e assessor certificato DISC.

Accompagnandoli in quello che si può definire un vero e proprio allenamento di preparazione, Veronica Bitelli insegnerà ai partecipanti come trasformare il concetto di Sfida in scelta. Dimostrando loro che non esistono obiettivi grandi e piccoli, ma obiettivi importanti. 

E poiché saperli scegliere e perseguire è una delle prerogative del moderno leader, i partecipanti impareranno a costruire una metodologia strutturata ma semplice per riuscire in questo doppio fondamentale intento.

Come? Lavorando in primis sul senso di responsabilità e sul locus of control, ossia la percezione che ciascuno ha circa la possibilità di controllare la propria vita. E poi affinando le capacità decisionali, in condizioni anche di rischio e di incertezza, e le abilità di problem-solving.

Vuoi approfondire i temi e il programma del percorso manageriale Leadership? Visita la pagina dedicata sul nostro sito e scarica la brochure!