Marketing e Comunicazione d'Impresa: e con queste fanno 18!


Al via la 18ª edizione del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna e Verona. Il percorso veronese conferma anche quest’anno la consolidata collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona.

 

Marketing e Comunicazione d'Impresa: e con queste fanno 18!

A Bologna e Verona il Marketing e la Comunicazione aziendale sono targati Professional Datagest. Con l’apertura della nuova edizione, il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa raggiunge la maggiore età e consolida la sua natura di career-booster.

Nella cornice del Royal Hotel Carlton di Bologna e nella sede di Confesercenti Provinciale di Verona, sono partiti i percorsi formativi che vedono in aula due classi di giovani a cui non mancano talento e passione, elementi che li guideranno nel corso dei prossimi mesi, verso nuove sfide e traguardi nel mondo dell’impresa e del business.

All'inaugurazione di Bologna sono intervenuti i docenti Simona Calzolari, Trainer, Coach e Communication Consultant, Federico Cappi, Retail Marketing Director di Conserve Italia, e Marco Comellini, Direttore Marketing Segafredo Zanetti, insieme alla Direttrice di Professional Datagest, Vilma Febbroni.

All’apertura del Master di Verona hanno partecipato il Direttore Generale di Confesercenti Verona, Alessandro Torluccio, e docenti Andrea Ghirlanda, Pierantonio Gallu e Sissi Peloso.

Un percorso che prepara al successo

In quasi vent’anni, il Master ha formato decine di profili d’eccellenza, come Marketing Manager, Account, Responsabili comunicazione e PR, Web Content Manager, Digital Strategist.

Sono molti, infatti, gli ex Allievi che hanno intrapreso percorsi professionali in agenzie di comunicazione e aziende di rilievo, e siamo certi che accadrà anche agli studenti che hanno appena cominciato la formazione in aula con i nostri docenti. Una faculty di manager ed esperti di settore, con il valore aggiunto delle conoscenze empiriche acquisite sul campo: un tratto distintivo dei Master di Professional, progettati per un’esperienza formativa completa, innovativa, trasversale.

Lavorare con le aziende e per le aziende: le competenze giuste in un mercato che cambia

Imparare da professionisti del settore significa essere sempre al passo con le ultime tendenze del mercato: le testimonianze e l’analisi di case study supportano questa modalità di apprendimento pratica, in cui il confronto è costante. Si lavora su dati e modelli di business reali, il banco di prova più stimolante è senza dubbio il project work.

Nelle edizioni precedenti, hanno collaborato con il Master realtà importanti come Melegatti, Agribologna, AGF88Holding con Alter Ego Italy e Alama Professional, il Consorzio Pignoletto Emilia-Romagna, Maxi Zoo, per citarne soltanto alcune.

È questa la ricetta ormai collaudata e vincente di Professional Datagest: un programma aggiornato a ogni edizione, l’integrazione tra marketing tradizionale e competenze innovative, legate alle tecnologie e ai canali digitali, la collaborazione con le aziende. Gli ingredienti giusti per trasformare i nostri promettenti allievi in veri professionisti del marketing e della comunicazione d’impresa.

Non ci resta che augurare buon lavoro e in bocca al lupo ai ragazzi e alle ragazze della 18ª edizione.

Vuoi sapere di più sul Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa? Visita la scheda dedicata sul nostro sito.