Il Mobile Marketing secondo Fabio Lalli


Arriva al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa uno tra i massimi protagonisti della rivoluzione digitale in atto anche nel nostro paese

Il Mobile Marketing secondo Fabio Lalli

Secondo i dati del Consumer Barometer di Google, il 2016 è stato l’anno del sorpasso degli smartphone sui computer. La percentuale di italiani che ha dichiarato di utilizzare uno smartphone  è stata infatti pari al 70%, contro il 65% di chi ha usato un computer. Un dato che forse oggi non ci sorprende più di tanto, ma che era difficile da ipotizzare anche solo quattro anni fa, quando il rapporto era di 67 a 28 a favore del personal computer.

Un boom impressionante, che pur avendo già avuto un effetto rivoluzionario sul marketing e sulla comunicazione aziendale vanta ancora enormi spazi di crescita. Anche in Italia, quindi, il mobile marketing non è più una scelta ma una necessità per promuovere sé stessi e i propri prodotti, in qualunque ambito e settore di attività.

Contenuti e design: sfruttare il mobile marketing significa coniugare efficienza ed estetica per costruire esperienze e micromomenti capaci di creare relazioni con l’utente e aumentare il tasso di fidelizzazione. Tra le eccellenze del mondo digital che hanno contribuito allo sviluppo del mobile marketing nel nostro Paese rientrano a pieno titolo IQUII e il suo co-founder e CEO Fabio Lalli.

IQUII è una è una Digital Company di Roma specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali in ambito mobile, web, social media e, di recente, per prodotti Wearable. Il coordinatore del team di sviluppatori, grafici e digital strategist di IQUII, l’appassionato del web e delle nuove tecnologie Fabio Lalli, è intervenuto lo scorso weekend nella serata di venerdì 4 maggio, al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna per una lezione interamente dedicata al Mobile Marketing.

Sono tante e di grande prestigio le organizzazioni che IQUII ha aiutato a rendere digital in questi ultimi anni, nei più svariati ambiti: il loro portfolio include, tra gli altri, progetti per Original Marines, Ducati, RCS, Medici Senza Frontiere, BNL, incentrati sullo sviluppo di soluzioni integrate, multicanale, per aumentare la brand awareness, incrementare le vendite online, o rafforzare i servizi loyalty. Per gli Allievi del Master la lezione si è configurata come un'imperdibile opportunità per carpire tutti i segreti del mobile marketing direttamente da un protagonista del mondo IT/Digital tra i più competenti e talentuosi in circolazione.