Professional’s Got Talent: Gloria Ferigo


Professional’s Got Talent: Gloria Ferigo

La protagonista del Professional’s Got Talent di oggi è Gloria Ferigo, Allieva della 15a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona. Dopo aver completato il percorso universitario Gloria desiderava inserirsi nel mondo degli eventi e, grazie al Master, oggi ha l’opportunità di lavorare in Cogest M & C, agenzia di consulenza, gestione, organizzazione di eventi specializzata in convegni scientifici.

Com’è stato il tuo incontro con Professional Datagest?

Quando ho incontrato Professional Datagest avevo appena capito ciò che veramente mi piace fare: organizzare eventi. Ero motivata ad acquisire le competenze necessarie per lavorare nel settore e, quindi, ho deciso di mettermi in gioco frequentando il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa.

Come ti presenteresti oggi?

Oggi lavoro in Cogest M & C, agenzia di organizzazione eventi veronese. Questa opportunità mi ha permesso di entrare da professionista nel settore degli eventi e sento di essere sulla strada giusta per raggiungere i miei obiettivi.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

In Cogest ci occupiamo, in particolare, di congressi medico-scientifici, ma organizziamo anche eventi aziendali, meeting associativi e incentive, per cui ho la possibilità di vedere da vicino le tecniche e gli strumenti necessari ad organizzare tutte le diverse tipologie di evento. Inoltre, seguire tutte le fasi organizzative è davvero molto stimolante.

Come ha influito il Master sullo sviluppo della tua vita professionale?

Il Master mi ha permesso di crescere e di sviluppare le mie competenze sia sul piano personale che lavorativo. Ho imparato ad affrontare il lavoro in modo più sicuro e professionale e ho sviluppato un nuovo approccio anche nel relazionarmi con colleghi e clienti.

Che consiglio daresti agli Allievi della prossima edizione del Master, che partirà a ottobre 2018?

Personalmente consiglio di sfruttare al massimo tutte le nozioni che vengono spiegate nel corso del Master, cercando di applicarle fin da subito nel proprio metodo di lavoro. Consiglio caldamente le esercitazioni in gruppo, momenti preziosi per confrontarsi con docenti, per verificare quanto è stato appreso e per colmare eventuali lacune.

Sogni anche tu una carriera nella comunicazione e nell'organizzazione di eventi? Scopri ora come partecipare alla prossima edizione del Master Marketing e Comunicazione d'Impresa, le selezioni sono in corso!