Professional’s Got Talent: Chiara Gamberi


Professional’s Got Talent: Chiara Gamberi

Il talento di oggi è Chiara Gamberi, allieva della 20a ed. del Master in Meeting Management, che dopo una formazione in ambito matematico - scientifico, ha deciso di avvicinarsi al mondo degli eventi.

Com’è stato il tuo incontro con Professional?

Ero una laureata in matematica, amante del teatro, e con un background di danza e recitazione. Mentre studiavo all’università ho avuto l’occasione di lavorare come hostess in diverse fiere, tra cui EIMA, Cosmoproof e Motorshow, esperienza che ha fatto nascere in me una forte curiosità per il settore degli eventi. È stata proprio questa forte curiosità che mi ha spinta a dare una svolta alla mia formazione con il Master in Gestione, Organizzazione e Marketing degli eventi di Professional Datagest.

Come ti presenteresti oggi?

Oggi mi occupo di Organizzazione Eventi in FC Eventi, agenzia di consulenza e organizzazione eventi medico-scientifici, culturali e istituzionali associata Federcongressi&eventi. Le diverse esperienze che mi hanno portata fin qui mi hanno resa una persona poliedrica, con la capacità di trovare una soluzione a qualsiasi problema, qualità fondamentale per chi lavora in questo settore!

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Lavorare nel mondo degli eventi significa essere una persona formata e preparata a 360 gradi, sia dal punto di vista tecnico che umano. Bisogna essere empatici e capaci di comprendere le necessità implicite del cliente, ed è sicuramente questo l’aspetto che maggiormente apprezzo del mio lavoro.

Come ha influito il Master sullo sviluppo della tua vita professionale?

Il Master è stato un trampolino di lancio. Mi ha permesso di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per approcciarmi a questo settore.

Che consiglio daresti agli Allievi della prossima edizione del Master, che partirà a ottobre 2017?

Il consiglio che mi sento di dare è di approcciarsi al Master con curiosità e apertura mentale, cercando di trarre il massimo dagli insegnamenti e dalle esperienze dei docenti, adattandole alle proprie esigenze professionali.

 

Se anche tu vuoi diventare un professionista dell'organizzazione eventi partecipa alla 21a ed. del Master in Meeting Management, in programma a Bologna dal 7 ottobre 2017,  le iscrizioni sono ancora aperte >>