Professional’s Got Talent: Benedetta Ceccherini


Professional’s Got Talent: Benedetta Ceccherini

Continuiamo a parlare delle storie di successo dei nostri Alumni. A scrivere un nuovo capitolo della rubrica Professional’s Got Talent è Benedetta Ceccherini, Allieva della 21a edizione del Master in Meeting Management – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, oggi in AIM Group International.

1 - Com’è stato il tuo incontro con Professional Datagest?

Dopo la laurea in Comunicazione ero determinata a trovare un master che mi desse gli strumenti per lavorare nel mondo degli eventi. Ho iniziato a fare ricerche, a chiedere feedback e fare selezione. Nessun altro percorso formativo a cui mi ero interessata ha ricevuto tanto apprezzamento quanto quello di Professional Datagest. Già dal primo colloquio ho percepito serietà e professionalità. Ho deciso di fare questo investimento per il mio futuro, e oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta!

2 - Come ti presenteresti oggi?

Dopo il Master in Meeting Management – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi posso dire di aver raggiunto una maggiore consapevolezza del mondo degli eventi e di cosa vuol dire farne parte. Per questo devo ringraziare sia le lezioni teorico/pratiche affrontate in aula, sia lo stage che attualmente sto svolgendo presso AIM Group International, società leader nell'organizzazione di congressi, meeting ed eventi.

3 - Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Di questo lavoro amo il fatto che sia imprevedibile e mai banale. Quello che si fa oggi non è uguale a ciò che si è fatto ieri né a quello che si farà domani. Questo lo rende molto stimolante.

4 - Come ha influito il Master sullo sviluppo della tua vita professionale?

Il Master in Meeting Management mi ha permesso di entrare in contatto con professionisti del settore e di toccare con mano il mondo dell’organizzazione eventi anche attraverso occasioni come la Convention nazionale di Federcongressi&eventi e il Progetto Mentore. Grazie al Master, inoltre, sono riuscita ad entrare in AIM Group, esperienza che mi sta dando modo di testare e consolidare le competenze apprese nei mesi di lezione.

5 - Che consiglio daresti agli Allievi della prossima edizione del Master, che partirà a ottobre 2018?

Il consiglio che mi sento di dare èquello di vivere al massimo questa esperienza e di coglierne ogni spunto. È sicuramente un trampolino di lancio per entrare nel settore. Occorre quindi giocare bene le proprie carte!

Sogni anche tu una carriera negli eventi? Partecipa alla 22a edizione del Master in Meeting Management, le selezioni sono in chiusura!