Pronti per il gran finale


Dopo aver fatto il pieno di competenze, per gli Allievi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa arriva il momento clou.

Pronti per il gran finale

Mancano solo sette giorni alla giornata di chiusura del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Mentre i gruppi rifiniscono le presentazioni e preparano i pitch con cui andare alla conquista di Nunhems, ripercorriamo le ultime settimane di attività, caratterizzate da importanti lezioni e approfondimenti, volti a trasmettere nozioni e strumenti in ambito digital e non solo.

Tutti i segreti del Digital Marketing

Avviatosi in contemporanea al project work, il grande capitolo del Digital Marketing è proseguito con le attività legate all’advertising.

Sono stati i guru del social advertising Michelangelo Aquino e Carlo Battistini a guidare gli Allievi nella pianificazione e implementazione di campagne pubblicitarie efficaci sulla piattaforma Meta, mentre con Matteo Giorgi gli Allievi hanno esplorato le opportunità e le funzionalità di Google Ads.

Un laboratorio digital, condotto da Valentina Vellucci, è servita a chiudere il cerchio sul Content Marketing, impreziosito dalla testimonianza di Sara Del Bello, Content Manager di Frog, società di consulenza creativa parte di Capgemini Invent. 

Ma nell’agenda dei nostri Marketers non c’è soltanto il digital. Marco Comellini, Direttore Marketing Segafredo Zanetti, ha introdotto la classe alla pianificazione strategica dei media, mentre sarà Simona Calzolari, Coach, Trainer & Communication Consultant, a preparare gli Allievi all’evento finale con la lezione/laboratorio sul Public Speaking.

Perché avere idee brillanti ed efficaci è importante tanto quanto saperle raccontare. E tra sette giorni, nella sede di Nunhems, tra file di ortaggi e sementi di ultima generazione, vedremo se queste settimane di lavoro avranno dato i loro frutti.

Ti interessa una carriera nel marketing e nella comunicazione d’impresa? Scopri in che modo il Master può aiutarti a realizzare i tuoi sogni professionali!