SEO Copywriting: come creare testi per il web


Tutti i segreti per essere primi su Google con Francesco De Nobili

SEO Copywriting: come creare testi per il web

Il 92% della popolazione mondale effettua una ricerca su Google almeno una volta al giorno. Essere ben posizionati su Google, come su gli altri motori di ricerca è quindi fondamentale per le aziende che desiderano promuoversi e trovare nuovi potenziali clienti attraverso il web. Essere primi su Google non significa solo incrementare il traffico verso il sito ma anche migliorare la reputazione del brand. I siti che occupano le prime posizioni nella SERP di Google, infatti, oltre ad essere quelli più cliccati, vengono anche considerati come maggiormente attendibili e affidabili rispetto ai siti che occupano le posizioni più basse.

Ma come ci si può posizionare in cima alla SERP, (la prima pagina di risultati), di Google? Per essere ben posizionati su Google non è sufficiente creare un contenuto di qualità, ma è necessario adottare alcuni accorgimenti nella stesura dei testi. L’attività di SEO Copywriting, è proprio quel metodo di scrittura di testi per il web che, tramite l’utilizzo di adeguate parole chiave o keywords, permette di intercettare il bisogno informativo degli utenti e di acquisire una maggiore visibilità sui motori di ricerca.

Il SEO e il SEO Copywriting sono stati i temi al centro della lezione di Francesco De Nobili, all’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale. Formatore ed esperto di digital marketing, De Nobili è fondatore dell’Osservatorio Digital Marketing Integrato e autore di diversi libri tra cui Seo Google. Guida pratica per vendere online (giunto ormai alla sua terza edizione), Digital Marketing Integrato. Strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite.

Con De Nobili i ragazzi hanno avuto modo di approfondire il ruolo del SEO Copywriting all’interno di una strategia di marketing e comunicazione digitale e acquisire gli strumenti e le tecniche necessarie per scrivere contenuti efficaci per il web.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri percorsi in ambito marketing e comunicazione digitale e ricevere in anteprima news e contenuti esclusivi? Iscriviti ora alla nostra newsletter!

Iscriviti alla Newsletter