Dare vita ai brand: l’esperienza di RBA Design


La testimonianza di Fabrizio Bernasconi, cofondatore e CEO della nota agenzia di comunicazione milanese, chiude il primo modulo del percorso rivolto ai professionisti del marketing

Dare vita ai brand: l’esperienza di RBA Design

Vitamina per il brand”. È questo il motto di RBA Design, agenzia milanese che dal 1995 conferisce vigore e personalità alle marche seguendo un approccio definito “a tripla A”: Ambizione, Autenticità e Accuratezza. Il suo cofondatore e amministratore delegato Fabrizio Bernasconi è atteso sabato pomeriggio all’Executive Master in Marketing Management per offrire ai partecipanti una testimonianza di pura eccellenza.

RBA Design è infatti nota a tutti gli addetti ai lavori, e non solo, come una delle agenzie di branding e comunicazione più prestigiose, con vent’anni di successi nei più diversi ambiti, dalla distribuzione e dal wine&spirits ai settori fieristico e sportivo. Campari, Serie A e Serie B, Kellogg’s e Franciacorta sono tra i progetti più ammirati e celebrati di RBA Design, che ha nel packaging e nel logo design, nella corporate e nella brand identity, i suoi principali, seppur non unici, core business.

Su questi e su altri casi di successo verterà l’intervento di Bernasconi, che oltre all’attività in RBA Design è anche partner e amministratore delegato di Brexlab, agenzia di comunicazione integrata, collegata con RBA, focalizzata sul digital branding. Presidente dell’associazione internazionale di agenzie di brand design (EPDA) dal 2006 al 2009, è inoltre docente, dal 2012, di brand identity e packaging design alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

La testimonianza di Fabrizio Bernasconi suggellerà la chiusura del primo modulo dell’Executive Master, dedicato alla Pianificazione Strategica e alla Gestione del Marketing Mix, e seguirà la lezione conclusiva del mattino tenuta da Federico Cappi, Marketing Manager di Conserve Italia. Le attività riprenderanno poi, dopo un weekend di sosta, venerdì 24 e sabato 25 marzo con il modulo “Ricerche di Mercato”, curato dalla docente Rossella Borellini, Head of Marketing Intelligence di Ferrari.