"Gruppo Italiano Vini" al Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa


La testimonianza di un’eccellenza dell’industria vitivinicola all’ultimo weekend di lezione

Al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona, realizzato in collaborazione con Confesercenti Provinciale Verona, è l’ultimo weekend di lezione prima del gran finale di venerdì e sabato prossimi, quando si terranno le presentazioni dei project work per Food & Sweet e la cerimonia di chiusura.

In programma, nella serata di venerdì, la testimonianza di Giovanni Negri, Direttore Marketing del Gruppo Italiano Vini, prima azienda vitivinicola italiana e tra i più importanti esportatori di vini di pregio a livello internazionale. Il Gruppo è proprietario di 15 cantine storiche, e produce e commercializza marchi prestigiosi di tutto il territorio nazionale con una peculiarità che lo distingue dalle altre aziende del settore: il saper coniugare le virtù della piccola struttura con i vantaggi delle grandi società. Dalla splendida sede nella settecentesca Villa Belvedere sul Lago di Garda, Gruppo Italiano Vini segue con cura meticolosa tutte le fasi della filiera produttiva in ciascuna delle cantine afferenti, per poi sprigionare in fase di commercializzazione tutta la forza della sua organizzazione commerciale capillare e multicanale.

Al centro della testimonianza di Giovanni Negri ci saranno le articolate strategie di marketing del gruppo, una case-history di successo in uno dei settori più rilevanti per l’economia veneta e dell’intero paese. A seguire, nella giornata di sabato, i docenti Daniela Bassetto, Andrea Ghirlanda e Sissi Peloso assisteranno gli Allievi nelle prove generali di presentazione dei project work.