Corso di Comunicazione Digitale a Bologna

Obiettivi


La presenza nel mondo digital è una necessità per ogni organizzazione che intenda crescere in un futuro già diventato presente. Il world wide web, se correttamente compreso e interpretato, rappresenta un canale di infinite opportunità per i professionisti della comunicazione moderna.
Attraverso lezioni teoriche, case history e un vero e proprio laboratorio digital, il corso Comunicazione Digitale - Strategie e Creatività fornisce tutti gli strumenti necessari per rispondere alle richieste del consumatore digitale e orientarsi con efficacia nel mondo dei new media: dalla gestione delle media relations alle digital PR, dalla pianificazione di una digital strategy alla conduzione di campagne pubblicitarie sui principali social network.

 

Destinatari


Il corso Comunicazione Digitale - Strategie e Creatività è un percorso di formazione completo, flessibile, compatibile con la professione e pensato principalmente per web e social media manager, product e brand manager, content curator, communication e PR specialist di aziende e agenzie.

Programma


Il programma del corso Comunicazione Digitale affronta le seguenti tematiche:

  • Digital Jobs & Digital Skills per la comunicazione
  • Social Media Communication
  • Social Media Advertising
  • Content Marketing e Storytelling
  • SEO
  • Social Media Analytics & Listening
  • Digital PR
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il corso Comunicazione Digitale prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a numerose esercitazioni, laboratori e discussione di casi studio.

Docenti


I docenti del corso Comunicazione Digitale sono professionisti delle Digital PR e della comunicazione digitale, web evangelist ed esperti di new media e digital strategy.