Obiettivi


In un mercato del lavoro sempre più competitivo, comunicare un’impressione positiva di sé è un requisito indispensabile per raggiungere i propri obiettivi professionali. Il seminario Personal Branding mira a fornire tecniche e linee guida utili a veicolare con efficacia il proprio Brand e a potenziare le proprie opportunità lavorative. Particolare attenzione sarà data alla divulgazione digitale del proprio portfolio professionale, sfruttando le potenzialità offerte da web e social network, allo scopo di valorizzare e comunicare se stessi, imparare a sviluppare una rete di relazioni, gestire al meglio un colloquio lavorativo e stilare un accattivante curriculum vitae.

Destinatari


Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti e neolaureati che desiderino imparare a promuoversi in maniera proattiva e vincente nel mercato del lavoro, accrescere il proprio network e la sfera della propria influenza professionale. 

Programma


  • Self Management e Self Marketing: visibilità, riconoscibilità, reputazione 
  • Business networking e Digital PR: la costruzione di una rete sociale 
  • Social media & online self-reputation management
  • LinkedIn: caratteristiche e opportunità
  • Job Search: modalità e canali
  • Il Curriuculum Vitae: strumenti e tecniche per proporsi efficacemente sul mercato del lavoro
  • La lettera di presentazione: struttura, funzionalità e contenuti per valorizzare la propria candidatura
  • La gestione efficace del colloquio di lavoro
Consulta il programma completo

Metodologia didattica


Il seminario Personal Branding prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi.

Docenti


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest

Segreteria didattica