Il percorso di formazione Executive Guida la Tua Leadership trasforma i validi manager del presente nei leader del futuro. Lo fa attraverso un programma originale e articolato, studiato su misura del candidato, e con una formula compatibile con gli impegni di lavoro.

SFIDA, INFLUENZA, EQUILIBRIO, STRATEGIA sono i quattro elementi che compongono la leadership odierna e le quattro direttive attorno alle quali il Master costruisce un modello di apprendimento unico, finalizzato alla costruzione di un piano d’azione personalizzato immediatamente praticabile in ambito personale e professionale.

Obiettivi


Il percorso di formazione Executive Guida la Tua Leadership è un percorso unico nel suo genere, che si propone di aiutare i partecipanti ad affrontare i problemi quotidiani in modo più efficace e consapevole e a sviluppare la capacità di saper prendere decisioni in situazioni nuove, non codificate, che richiedono soluzioni tempestive ed efficaci.

È un percorso unico perché propone un concetto nuovo di leadership, fondato su un mix di quattro elementi: Sfida, Influenza, Equilibrio e Strategia. E perché propone un programma didattico costruito in corso di svolgimento, a misura dei singoli partecipanti sulla base del loro stile di leadership.

Guida la Tua Leadership è anche un laboratorio nel quale i partecipanti possono migliorare le potenzialità espressive, gestuali e vocali per un’efficace e consapevole comunicazione interpersonale e di fronte a un pubblico, apprendere tecniche per il controllo dello stress durante la gestione dei processi di cambiamento, la costruzione di team di lavoro efficaci e la negoziazione dei conflitti.

Un modulo specifico, infine, permette di acquisire nozioni e strumenti di project management, per migliorare l'organizzazione, la pianificazione e la gestione di un progetto.

Destinatari


Guida la Tua Leadership è un percorso di formazione per manager e in generale per chi gestisce o coordina persone e per chi si appresta ad assumere questa responsabilità. Si rivolge inoltre a tutti coloro che desiderano conseguire solide capacità di leadership in funzione del raggiungimento di obiettivi professionali di eccellenza.

Programma


INTRODUZIONE ALLA LEADERSHIP - 21 settembre 2019

I QUATTRO FATTORI PER LA NUOVA LEADERSHIP:

Modulo 1. SFIDA - 27 e 28 settembre 2019

  • Problem solving e presa decisionale
  • Orientamento all’obiettivo

Modulo 2. INFLUENZA - 10 e 11 novembre

  • Comunicazione efficace e in pubblico
  • Strumenti di smart-talking per il colloquio di feedback

Modulo 3. EQUILIBRIO - 18 e 19 ottobre 2019

  • Change management e gestione dello stress
  • Negoziazione e gestione dei conflitti
  • Costruire gruppi di lavoro efficaci

Modulo 4. METODO - 30 novembre e 7 dicembre

  • Project management

Metodologia didattica


Per offrire una formazione di livello superiore, abbiamo messo a punto una metodologia interattiva ed esperienziale che prevede differenti modalità di apprendimento: assessment di gruppo, coaching individuale, aula, e-learning, attivazioni esperienziali. La finalità è quella di favorire la sperimentazione dei concetti appresi e l’autoconsapevolezza.

Docenti


La docenza è affidata a consulentimanager ed esperti con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali.

Photogallery


Richiedi informazioni


Sono interessato a ricevere Professional News, la newsletter sulle attività formative e sui servizi personalizzati di Professional Datagest