A ricaricarci per le prossime sfide


Da giovedì 5 a mercoledì 25 agosto saremo chiusi per ricaricare le energie in vista dei nuovi percorsi in partenza nel prossimo autunno.

A ricaricarci per le prossime sfide

A circa venti giorni dall’ultima giornata di chiusura dei Master 2020-2021, anche per Professional Datagest è tempo di prendersi una pausa e fare il pieno di energia in vista dell’autunno.

I nostri uffici resteranno chiusi da giovedì 5 a mercoledì 25 agosto. Riapriremo giovedì 26 per dare subito il via alla stagione dell’alta formazione 2021-2022. Questi i percorsi formativi in partenza nei mesi di settembre e ottobre.

Digital Marketing & Communication

Organizzato nell’ambito dell’Executive Master in Marketing Management, questo corso di 40 ore, distribuite su cinque giornate, si rivolge a professionisti senior del marketing e della gestione d’impresa che vogliono acquisire massima padronanza delle dinamiche e degli strumenti del mondo digital. Dall’ottimizzazione di un sito web alla sua visibilità sui motori di ricerca attraverso la SEO; dalla realizzazione e dalla valutazione di campagne di social media e mobile marketing al monitoraggio e alla gestione della brand reputation dell’azienda, questo corso insegna ai partecipanti come stare al passo con tutte le recenti evoluzioni degli scenari tecnologici, sociali e di consumo.

Clicca qui per maggiori info

 

Master in Meeting Management

Il percorso più longevo della nostra offerta formativa si rinnova, per formare professionisti in grado di far fronte alle nuove sfide imposte dal post-pandemia. Articolato in 200 ore di formazione, il Master trasmette ai partecipanti le metodologie e gli strumenti pratici per prendersi cura di un evento per tutta la durata del progetto, dal concept iniziale alla fase di esecuzione finale, sia che si tratti di congressi associativi che eventi aziendali, fruibili in presenza o in modalità virtuale.

Clicca qui per maggiori info

 

Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa

Giunto alla 19a edizione, sempre rinnovato negli obiettivi e nei contenuti, il Master forma specialisti in grado di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, prodotto e servizio in un'ottica multicanale. Con un programma che unisce marketing tradizionale e digitale, il Master è il punto di partenza ideale per chi ambisce a una carriera nei dipartimenti di Marketing e Comunicazione di aziende, enti, istituzioni, oppure in agenzie di comunicazione, web agency, centri media e agenzie pubblicitarie. Tra i punti di forza del percorso c’è la forte componente di sviluppo personale, che permette ai partecipanti di potenziare le soft skills fondamentali per il successo professionale quali leadership, comunicazione interpersonale, problem solving. Questo percorso-nel-percorso si combina con lo sviluppo delle competenze più tecniche nel project work di fine Master, che nell’ultima edizione è stato commissionato da due realtà di prestigio quali Vicenzi Group e Ducati.

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa viene organizzato a Bologna e a Verona.

Clicca qui per maggiori info

 

Master in Ingegneria della Moto da Corsa

Il percorso numero uno nel bike motorsport taglia quest’anno il traguardo significativo della decima edizione. Organizzato con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana, di Confindustria ANCMA e della Fondazione Marco Simoncelli, il Master fornisce le competenze specialistiche per progettare, sviluppare e ottimizzare una moto da competizione. Articolato in 10 moduli formativi, che spaziano dall’area motoristica a quella veicolistica, dall’elettronica all’aerodinamica, il Master accompagna i partecipanti al cuore delle competizioni a due ruote, grazie alla presenza di professionisti del settore e le esperienze a contatto con le realtà più innovative dell'industria meccanica e del bike motorsport.

Clicca qui per maggiori info

 

Buone ferie da tutto lo staff di Professional Datagest!