Dulcis in fundo… il Fashion Retail Management


Con gli interventi di Fabio Giannini e Alberto Caselli Manzini si completa la terza edizione del percorso formativo pensato per i professionisti della moda

Dulcis in fundo… il Fashion Retail Management

La chiusura della stagione 2016-2017 della formazione Made in Professional Datagest ha come protagonista lo splendido gruppo della terza edizione dell’Executive Master in Fashion Retail Management, il Master progettato per i professionisti della moda, del luxury e del lifestyle.

A concludere il modulo E-Commerce & Digital Strategist, l’ultimo dei quattro in cui si articola il percorso formativo, sono intervenuti sabato 15 luglio Fabio Giannini, speaker, docente e freelancer specializzato in Digital Advertising, Performance Marketing e E-commerce, e Alberto Caselli Manzini, stylist, fashion director e caporedattore di Sport&Street.

Cominciato lo scorso 11 febbraio, l’Executive Master in Fashion Retail Management ha fornito ai partecipanti quelle nozioni e quelle competenze decisive nella gestione del punto vendita e nella distribuzione nel settore moda, attraverso esercitazioni, lavori di gruppo e business game. Tanti e di altissimo profilo i docenti e i testimonial alternatisi in aula nel corso di questi 6 mesi: professionisti provenienti da realtà quali Liu Jo, Teddy, Salvatore Ferragamo, Nike, Max Mara, Michael Kors, solo per citarne alcuni, che hanno condiviso le loro esperienze e il loro know-how per forgiare e perfezionare le figure più ricercate del Fashion Retail: Retail e Area ManagerBuyer & Merchandising ManagerStore Manager & Visual MerchandiserE-Commerce & Digital Communication Manager.

Una faculty di spicco che ha trovato nel gruppo di questa terza edizione un’audience eccezionalmente ricettiva. Sono più di venti le persone che hanno preso parte a questo percorso, suddiviso per moduli per consentirne anche la frequentazione parziale, e che hanno dimostrato “una partecipazione e un coinvolgimento sempre alti e positivi nel corso di tutto il Master”, ha sottolineato Nicole Mezzofanti, che insieme a Vilma Febbroni ha voluto esprimere un ringraziamento speciale alle Allieve a nome di tutto lo staff e i docenti di Professional Datagest.

La tradizionale consegna dei diplomi, seguita dall’altrettanto classico brindisi finale tenutosi al Royal Hotel Carlton di Bologna, ha poi sancito la conclusione del percorso, la cui quarta edizione è in programma da febbraio a luglio 2018.