È tempo di Digital


Al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, in queste settimane si pensa digitale e si pratica il digitale.

È tempo di Digital

Non c’è un attimo di sosta al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Dopo il briefing del project work con Nunhems - BASF Vegetable Seeds, e con i gruppi già al lavoro sulle proposte da presentare a fine Master, le attività sono proseguite con le lezioni dedicate al digital marketing.

Dal SEO all’advertising. Dal content management ai social analytics.

Ad aprire il modulo è stato Daniele Cerutti, SEO Expert & Linkbuilding Specialist, che ha aperto alla classe le porte dell’attività SEO, esplorata con Elisa Contessotto, Formatrice SEOZoom, per quanto concerne la parte di scrittura e analisi con SEOZoom.

L’universo dei social media è stato invece esplorato insieme a Valentina Vellucci, Marketing Manager di Nuovamacut - Gruppo TeamSystem. Grande esperta del content marketing, Valentina Vellucci ha trasformato l’aula del Master in un vero e proprio laboratorio social, che ha dato alla classe la possibilità di sprigionare idee, entusiasmo e nuove progettualità, e rivelare tutto il proprio potenziale.

Dopo la fase creativa è poi iniziate quella analitica: con Francesco Porzio, Co-founder & Strategic Planner Magilla, e il team di GrowthHackers composto da Michelangelo Aquino, Maikol Valentini e Lorenzo Pistocchi, il focus si è spostato sugli Analytics dei social media, ossia tutte le metriche con cui è possibile valutare le performance dei contenuti e l’efficacia di una strategia social. Alessandra Maggio, Business Associate e R&D Manager in Clickable, ha accompagnato la classe in un viaggio nelle opportunità (e nei rischi) di Google Analytics, mentre Carlo Battistini, Performance Manager di Magilla, ha avviato una simulazione di campagna di Social Advertising che verrà completata nelle prossime settimane.

La comunicazione integrata con Davide Della Pedrina

Intanto, sabato prossimo, arriva in aula Davide Della Pedrina, CEO & Founder di Dilemma, agenzia milanese di Comunicazione Integrata e Multicanale. Un intervento molto atteso sulla comunicazione strategica, che sicuramente aiuterà gli Allievi a collegare i puntini di questa parte di Master, strutturare una visione più completa del marketing online e ricevere spunti creativi da un talento dell’advertising.

Pensi di essere portato per una carriera nel marketing? Scopri perché il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa può essere il percorso giusto per te!