Le regole del motorsport, tra performance e spettacolo


Aperte le registrazioni per l'evento che chiude l’ottava edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa

Le regole del motorsport, tra performance e spettacolo

È il momento che rende omaggio a una classe di talentuosi e infaticabili allievi. Ma è anche l’evento che celebra l’ingegno, l’avanguardia tecnica e la forza della passione.

Allievi, docenti, aziende partner, personalità del bike motorsport si riuniscono nel tradizionale evento di chiusura del Master in Ingegneria della Moto da Corsa. L’ultima tappa di un viaggio impegnativo ed entusiasmante, per chi vi ha preso parte in queste settimane. Una preziosa occasione per celebrare la propria passione ed entrare in contatto con il percorso formativo numero uno del bike motorsport, per tutti gli altri.

L’evento si terrà sabato 8 giugno dalle ore 10.30. La location è il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, il luogo-simbolo di quello spirito imprenditoriale e di quell’amore per la meccanica che hanno dato vita al miracolo della Motor Valley emiliano-romagnola.

I sette mesi di formazione d’avanguardia saranno ripercorsi in un evento suggellato dalla consegna degli attestati e dalla speciale tavola rotonda in cui esperti, allievi e appassionati potranno confrontarsi su un tema tra i più caldi del settore.

“Le regole del motorsport, tra performance e spettacolo” è il titolo del dibattito in cui si discuterà dell’effetto dei regolamenti sull’evoluzione delle moto da corsa e dell’agonismo in gara.

Facile aspettarsi un confronto sulle recenti vicende legate all’aerodinamica, ma non solo. Il dibattito sui regolamenti sarà il pretesto per trattare le questioni più attuali del motociclismo sportivo, e per discutere delle dinamiche che vedono coinvolti costruttori e federazioni, piloti e spettatori sotto il comune cappello della passione per le due ruote.

L’evento è aperto al pubblico previa registrazione. Una quota dei posti disponibili sarà riservata ai candidati della prossima edizione, che avranno l’opportunità di conoscere allievi e docenti e farsi raccontare da loro tutti i segreti di questa esperienza unica nel panorama nazionale e non solo.

Vuoi partecipare all’evento di chiusura del Master in Ingegneria della Moto da Corsa? Contattaci subito via mail!