Il digital non può aspettare


Dopo la pausa estiva riparte l’alta formazione di Professional Datagest. Nell’aula del corso in Digital Marketing & Communication arriva Valentina Tanzillo, per una giornata dedicata alla social media strategy e al content marketing.

Il digital non può aspettare

Arriva il mese di settembre, e si riaprono le porte dell’alta formazione di Professional Datagest. In attesa dei Master in partenza a ottobre, è il momento di ripartire, come da tradizione, con l’Executive Master in Marketing Management.

Dopo aver sviscerato, negli ultimi due moduli didattici, le connessioni tra marketing e sales e tutti i segreti del neuromarketing, per i partecipanti arriva l’ora di concentrarsi sull’universo digital, con quattro giornate ad alto contenuto tecnologico che i partecipanti trascorreranno in compagnia di altrettanti docenti professionisti del settore.

Ad aprire le danze sarà Valentina Tanzillo, Digital Strategist e fondatrice di Visual Storytelling Italia, la prima community dedicata alla comunicazione visiva, allo storytelling e al visual content marketing, che oggi conta più di 14.000 membri.

Sarà lei a mostrare ai partecipanti come sfruttare al massimo tutte le potenzialità offerte dai social media, dalla declinazione degli obiettivi di business in strategie social, alla creazione e alla gestione dei contenuti, senza trascurare punti di forza e di debolezza delle diverse modalità di social media management: interna, con professionisti esterni o tramite agenzia.

Il testimone passerà poi a Daniele Cerutti, informatico con esperienza ventennale in ambito web marketing, esperto di SEO, UX e performance analysis. Daniele trasmetterà ai partecipanti trucchi e best practices per il posizionamento sui motori di ricerca, in sinergia con le successive lezioni di Fabio Sgarbi, CEO di NewLogic ed esperto di web marketing a 360°, che presenterà strategie di presenza on line, strumenti, esempi e casi di successo nel settore consumer e B2B.

Concluderà il corso Giulio Xhaet, Digital Strategist e pioniere della Digital Transformation, con un approfondimento su LinkedIn e l’esercitazione finale sulla Social Media Strategy.

Vuoi sapere quali sono gli altri moduli didattici del Master? Consulta subito il programma completo sulla pagina dedicata del nostro sito!