Il Piano di Comunicazione. Dirige il Maestro Filippo Bertacchini


Gli Allievi dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale alle prese con lo strumento per antonomasia del professionista della comunicazione

Il Piano di Comunicazione. Dirige il Maestro Filippo Bertacchini

Dopo il corso di scrittura creativa con Davide Zandonà, all’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale è giunto il momento di cimentarsi con lo strumento per antonomasia delle attività di comunicazione.

Il Piano di Comunicazione è quell’insieme di azioni cui viene affidato il compito di costruire e veicolare l’immagine e l’identità di un’organizzazione. Obiettivi, canali, attività: dal briefing con il cliente al controllo dei risultati, passando per la definizione dei pubblici target e del budget, il Piano di Comunicazione è il documento fondamentale per una strategia di comunicazione efficace, attuabile e monitorabile.

Il modulo è tenuto da Filippo Bertacchini, Communication Manager di BASF Italia e docente di spicco della faculty di Professional Datagest. Già delegato regionale e membro dell’assemblea nazionale di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), esperto di ufficio stampa, marketing, comunicazione interna, relazioni istituzionali e organizzazione di eventi, Filippo Bertacchini sarà con gli Allievi in entrambe le giornate di cui si compone il modulo, che avrà un taglio fortemente pratico e operativo.

16 ore di lezione nelle quali, fondamentalmente, gli Allievi del Master dovranno ricorrere a tutte le nozioni e competenze apprese in questi mesi, con l’obiettivo di costruire un progetto di comunicazione integrato e coerente con gli obiettivi che saranno loro assegnati.

Oltre ai contenuti più focalizzati sul lato della comunicazione, il modulo consentirà agli Allievi di approfondire alcuni importanti strumenti di project management: competenze fondamentali per imparare a gestire tempo e attività e valutare correttamente la propria professionalità.