Professional’s Got Talent: Sonia


Riparte la speciale rubrica dedicata alle storie di successo dei nostri Alumni

Professional’s Got Talent: Sonia

L’idea di formazione di Professional Datagest nasce per creare un punto di contatto tra il talento e la determinazione di giovani professionisti e un mercato del lavoro con esigenze in continua ridefinizione e dai contorni sempre più evanescenti.

In questa nuova puntata della rubrica Professional’s Got Talent, vi raccontiamo una storia di fiducia e ambizione: la storia di Sonia Carraro, Allieva della 16a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna, oggi ADV Manager per ArchiMedia Srl.

Ciao Sonia. Sono già passati otto mesi dal giorno in cui hai assistito alla prima lezione del Master in Professional Datagest? Che ricordi hai di quel giorno?

Quando ho iniziato il mio percorso in Professional facevo un lavoro che non mi piaceva, del quale non ero soddisfatta e che non sentivo mio. Volevo arricchire i miei studi universitari con competenze pratiche e concrete per poter aspirare ad una posizione migliore. Quando mi hanno chiesto di presentarmi ho risposto prontamente che quello che facevo non mi piaceva e che ero lì per imparare trucchi e segreti di un settore che fino a quel momento avevo visto solo dal punto di vista teorico.

Raccontaci qualche novità in più su di te. Di cosa ti occupi oggi?

Oggi sono ADV Manager in un’importante agenzia di marketing e comunicazione della mia città, specializzata in Inbound Marketing. Mi occupo della definizione della strategia, creazione e mantenimento di campagne pubblicitarie Google, Facebook e LinkedIn per i nostri clienti, molti dei quali hanno un business importante. Ma non solo, prendo parte con il resto del team all’organizzazione di rilevanti eventi della mia città come TEDxRovigo.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Del mio lavoro amo la dinamicità e lo stimolo continuo, in agenzia non ci si annoia mai! Con ogni cliente è diverso: per ognuno di loro studiamo un progetto su misura e costruiamo un “film” che possa deliziare in modo nuovo i loro acquirenti. Oltre a lavorare in un team unito e vivace, apprezzo in modo particolare i percorsi di formazione continua e costante che ci vengono proposti per migliorarci sia professionalmente che personalmente.

Come ha influito il Master sullo sviluppo della tua vita professionale?

Questo Master ha avuto un ruolo fondamentale per la mia vita professionale. Mi ha permesso di entrare in un nuovo ambiente lavorativo ricoprendo fin da subito una posizione importante e di responsabilità. Forte delle competenze acquisite nel percorso formativo, ho maturato una sicurezza e una determinazione sul lavoro che, grazie anche alla fiducia dei miei superiori e colleghi, mi hanno permesso di gestire in modo autonomo nuovi progetti nonostante l’assenza di esperienze precedenti e la giovane età.

A chi consiglieresti il Master e perché?

Consiglio il Master in Marketing e Comunicazione di Impresa a tutti i neo laureati che vogliono aggiungere agli insegnamenti teorici appresi sui banchi universitari competenze tangibili e concrete, necessarie e indispensabili per professioni pratiche come sono quelle legate al settore del Marketing e della Comunicazione.

Se desideri potenziare le tue opportunità di carriera e acquisire nuove competenze in linea con le esigenze del mercato, partecipa alla 17a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Scarica ora la brochure e scopri come partecipare!