Professional’s Got Talent: Irene


Nella rubrica dedicata ai nostri talenti ospitiamo la testimonianza di Irene Mores, allieva dell’ultima edizione dell’Executive Master in Fashion Management, oggi Retail Planner and Allocator di Twinset.

Professional’s Got Talent: Irene

Quando si dice fare l’ingresso dalla parte principale. Nella rubrica dedicata ai nostri talenti ospitiamo la testimonianza di Irene Mores, allieva dell’ultima edizione dell’Executive Master in Fashion Management, che prima ancora di concludere il suo percorso formativo ha iniziato un’avventura professionale in Twinset, come Retail Planner and Allocator.

Irene, ci eravamo salutati la scorsa estate, alla giornata conclusiva della 7a edizione del Master. Cos'è successo da allora?
Ancora prima di ottenere il diploma, il Master mi ha fatto guadagnare la possibilità di lavorare nell'Ufficio Planning e Buying in Twinset. Attualmente mi occupo quindi di pianificazione e allocazione della merce nei Negozi e di analizzare le vendite e i principali indicatori ad esse collegati.

Che cosa ti piace di più del tuo lavoro?
La cosa per me più stimolante di questo lavoro è l'aspetto strategico: mi piace infatti cercare di carpire più informazioni possibili dalle attività che svolgo quotidianamente, per tradurle poi nella strategia distributiva più adatta ad ogni negozio.

Che tipo di impatto ha avuto il Master sul tuo percorso professionale? E a livello personale?
Inutile dire che a livello professionale il Master è stato di fondamentale importanza, sia per l'opportunità lavorativa che ha direttamente generato, sia per avermi permesso di imparare e confrontarmi con professionisti del settore. A livello personale invece ho guadagnato tante nuove amicizie che continuo a coltivare ancora oggi.

Quale consiglio ti sentiresti di dare ai partecipanti della prossima edizione del Master?
Il consiglio che mi sento di dare ai futuri partecipanti è quello di mettersi in gioco il più possibile in tutte le attività pratiche svolte durante le lezioni e di esprimere la propria opinione durante i vari dibattiti: di fronte troverete sempre persone disponibili ad un confronto costruttivo, e potrete assorbire da loro quanti più insegnamenti possibili.

La prossima edizione dell'Executive Master in Fashion Management è in partenza a febbraio. Vuoi saperne di più su faculty e programma didattico? Visita la scheda dedicata sul nostro sito!