Conclusa la 4ª edizione dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane


Conclusa la 4ª edizione dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

Sabato 6 luglio 2013 si è tenuta la cerimonia finale di presentazione dei project work e consegna degli attestati agli studenti della quarta edizione dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.

Un percorso formativo di cinque mesi, con frequenza settimanale, per un totale di 180 ore di lezione, tenute da noti professionisti del settore su temi quali: Strategia e Organizzazione, Budgeting, Costo del lavoro, Relazioni industriali, Sistemi di gestione delle risorse umane, ecc… Questo l’identikit del master che anche quest’anno ha visto la partecipazione di un gruppo di laureati di alto profilo e fortemente motivati che hanno potuto sperimentare le conoscenze acquisite tramite un progetto commissionato da Alfa Wassermann.

I lavori degli studenti sono stati esposti durante la giornata conclusiva ai presenti, fra i quali il Dottore Francesco Bonvicini, Direttore Risorse Umane di Alfa Wassermann Italia, il quale ha dimostrato grande interesse ed entusiasmo per i risultati ottenuti. Una delegazione degli allievi è stata invitata a presentare gli elaborati ai Country Manager di Alfa Wassermann nell’ambito di un meeting aziendale che si terrà a Rimini nei prossimi giorni.

Per i neolaureati è previsto uno stage in importanti realtà, tra cui Gruppo Hera, Cassa Risparmio di Cento, Gruppo Argenta Spa, Romagna Giochi Srl, ecc.
La 5° Edizione dell’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane partirà a Febbraio 2014.