Vincere la sfida della Leadership!


È stata un vero successo la seconda edizione di Leadership, l’innovativo percorso manageriale progettato per consolidare il proprio stile di leadership.

Vincere la sfida della Leadership!

È stata una piacevolissima conferma. La seconda edizione di Leadership, iniziata a settembre e conclusasi la scorsa settimana, ha dimostrato che dall’incontro di docenti qualificati, programmi innovativi e partecipanti motivati non possono che nascere grandi cose.

È stata anche la riprova della bontà di un’intuizione. Quella di dedicare un intero corso formativo allo sviluppo di competenze forse ancora poco codificate, ma sempre più determinanti per la realizzazione professionale e personale. Tanto che a meno di un anno dal debutto nell’offerta formativa di Professional Datagest, è già in cantiere la terza edizione di Leadership, in programma da marzo 2020.

La conferma di un successo: la seconda edizione di Leadership.

Leadership è nato con un obiettivo molto preciso: fornire ai partecipanti nozioni e strumenti per affrontare i problemi quotidiani in modo più consapevole, attraverso un programma didattico interattivo e personalizzato, modellato a loro immagine e somiglianza.

Nei 4 moduli didattici in cui il percorso si è articolato, i partecipanti - presidenti di società di consulenza, direttori generali e manager di aziende ed enti di ricerca - sono stati guidati nella costruzione del proprio, personale, stile di leadership, quello cucito attorno ai propri punti di forza individuali.

Elemento comune alle 72 ore di formazione: l’interattività delle modalità di apprendimento, che hanno spaziato dall’assessment di gruppo alle attivazioni esperienziali, arricchite dal percorso di coaching individuale curato da Simona Calzolari, docente di Professional Datagest, formatrice e coach certificata.

Il continuo confronto tra i docenti e i partecipanti, i consigli sulle letture e sugli approfondimenti, le analisi dei modelli comportamentali hanno permesso di animare il percorso e renderlo sempre stimolante sul piano teorico e pratico. Indipendentemente dal ruolo, i partecipanti hanno ricavato consigli preziosi sia per la crescita professionale, di sé e dei propri collaboratori, che per quella personale.

Non c’è due senza tre: la terza edizione di Leadership.

Il 21 marzo 2020, primo giorno di primavera del nuovo anno, prenderà il via la terza edizione.

Formula che vince non si cambia.

E dunque il primo step sarà la definizione dello stile comportamentale del partecipante, finalizzata a identificare punti di forza e di debolezza dei suoi comportamenti di leadership.

Il secondo consisterà nel percorso di coaching personalizzato, con cui il Coach certificato Simona Calzolari identificherà insieme al partecipante il corretto mix degli elementi che compongono il programma didattico: Sfida, Influenza, Equilibrio e Strategia.

Infine ci saranno le attività in aula vere e proprie: otto giornate di formazione, al sabato, finalizzate al potenziamento della propria leadership attraverso il lavoro sulle competenze trasversali, gestionali e relazionali e sulle abilità di project management con lo speciale modulo curato da Stefano Accorsi.

Leadership è un percorso altamente personalizzato, rivolto a un numero ristretto di partecipanti. Se vuoi prenotare subito il tuo posto tra i pochi rimasti disponibili scarica subito la brochure dalla pagina dedicata sul nostro sito!