XIV Convention Federcongressi&eventi: un grande successo


Numeri record per l’edizione 2023 della Convention di Federcongressi&eventi, che ha visto la partecipazione dei nostri Allievi del Master in Meeting Management.

XIV Convention Federcongressi&eventi: un grande successo

La XIV Convention Federcongressi&eventi che si è tenuta la scorsa settimana a Firenze è stata l’edizione record per numero di partecipanti: sono stati infatti più di 300 i professionisti che si sono riuniti per l’annuale evento di confronto, networking e formazione promosso e organizzato dall’associazione della meeting industry italiana.

Le trasformazioni che ci cambiano”: questo il tema della convention, nella quale si è affrontato da più prospettive il tema di come l’innovazione e le trasformazioni sociali e culturali stiano cambiando anche il settore dei congressi e degli eventi.

All’evento hanno partecipato i vertici dell’industria congressuale nazionale, a cominciare dalla presidente di Federcongressi&eventi Maria Gabriella Gentile, coordinatrice del nostro Master in Meeting Management. Presenti anche le autorità istituzionali nazionali e locali, tra cui il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha presentato le misure con cui il Governo nei prossimi mesi punterà a rilanciare l’Italia come destinazione turistica e congressuale.

Progetto Mentore: i giovani talenti diventano protagonisti

Da più di 10 anni Progetto Mentore è l’iniziativa promossa dal Learning Center di Federcongressi&eventi che offre ai giovani talenti l’opportunità di entrare in contatto diretto con i protagonisti della Meeting Industry nazionale.

E trattandosi di talenti, non potevano mancare i nostri Allievi del Master in Meeting Management, che nel corso della due giorni hanno potuto assistere alle conferenze, dedicate ai temi più caldi del settore eventi, e partecipare agli eventi sociali, come la serata di gala Award Dinner.

Momenti di formazione e di condivisione che hanno permesso ai nostri Allievi di acquisire competenze, fare networking, e - ne siamo certi - caricarsi di entusiasmo in vista delle future sfide professionali. La MICE è uno spettacolo da vivere tutto d’un fiato, e per i nostri Allievi, che tra poche settimane concluderanno il loro percorso formativo, questo non è che l’inizio!

*Grazie alla nostra Allieva Laura Piacentini per la foto

Vuoi saperne di più sul Master in Meeting Management? Visita subito la scheda dedicata sul nostro sito!