Volare alti, guardare lontano


Si chiude con successo la prima edizione di Leadership, l’innovativo percorso manageriale progettato per costruire i leader del futuro

Volare alti, guardare lontano

Hanno imparato ad allungare lo sguardo e a mantenere la rotta anche nelle condizioni più avverse.

Hanno fatto proprie le tecniche di persuasione e l’arte di comunicare in modo efficace e carismatico.

Hanno acquisito metodi per gestire lo stress e convogliare positivamente le tensioni di natura emotiva.

Sono prossimi a completare l’ultimo tratto di percorso, dedicato alla programmazione e alla gestione efficiente di progetto.

Con la seconda lezione sul project management si conclude la prima edizione di Leadership, l’innovativo percorso manageriale dedicato allo sviluppo delle capacità di leadership inaugurato lo scorso mese di marzo.

Leadership, il percorso

Articolato in 4 moduli didattici, Leadership ha accompagnato i partecipanti nella costruzione del proprio, personale, stile di leadership, l’unico in grado di esaltare i loro punti di forza individuali e limitare l’impatto delle loro debolezze.

Sono tante e differenziate le modalità di apprendimento sperimentate nelle 72 ore di formazione complessivamente svolte. Vanno dall’assessment di gruppo e dalla formazione in aula, alla trasmissione e alla gestione del feedback e alle attivazioni esperienziali.

Fil rouge dell’intero percorso è stato il coaching individuale. Curata da Simona Calzolari, docente di Professional Datagest, formatrice e coach certificata, l’attività di coaching ha posto le basi per la costruzione dello stile di leadership personale dei partecipanti, ha conformato i contenuti dei quattro moduli di studio e favorito la ricognizione complessiva dell’esperienza di apprendimento.

Sfida, Influenza, Equilibrio e Metodo. Dal mix di questi 4 elementi, ciascuno nelle dosi più conformi alla propria personalità, i partecipanti hanno potuto elaborare il proprio, personale, stile di leadership in piena autonomia e crescente consapevolezza, sotto la guida di docenti e coach certificati da sempre abituati ad accompagnare le persone oltre i loro limiti.

Leadership, la missione

Leader non si nasce, si diventa. Visione, negoziazione, gestione del cambiamento, comunicazione e programmazione sono tutte capacità trasversali che possono essere coltivate e potenziate.

I partecipanti di questa prima edizione di Leadership lo hanno scoperto sulla propria pelle, contribuendo attivamente a rendere questa novità assoluta dell’offerta formativa di Professional Datagest un vero successo. A loro vanno i complimenti di tutto lo staff e i più sinceri ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto.

La seconda edizione di Leadership è in programma a settembre. Gli interessati possono già avanzare la loro candidatura attraverso la pagina dedicata all’interno del nostro sito.

Se desideri vivere questa esperienza di apprendimento unica nel suo genere, scarica la brochure e prenota un incontro conoscitivo senza alcun impegno!