Meeting Managers, che spettacolo!


Un evento finale a dir poco memorabile chiude la 26a edizione del Master in Meeting Management.

Meeting Managers, che spettacolo!

Con un trionfo di applausi, abbracci e sorrisi, misti a qualche inevitabile lacrimuccia, si è completato lo splendido percorso della classe della 26a edizione del Master in Meeting Management.

Sono stati sette mesi di altissimo livello, che i partecipanti sono riusciti a condensare in un evento di chiusura davvero emozionante. Inventiva, professionalità e tanta allegria: nei project work elaborati dai tre gruppi di lavoro (strutturati come tre vere agenzie di organizzazione eventi) c’era tutto il meglio di un percorso altamente professionalizzante - il più longevo dell’offerta formativa di Professional Datagest - reso ancor più stimolante, settimana dopo settimana, dalla partecipazione e dall’entusiasmo che questa classe ha sempre saputo mettere in mostra.

Patrocinato da Federcongressi&eventi, l’associazione che riunisce tutti i più importanti attori della Meeting & Incentive Industry italiana, da ottobre scorso il Master ha accompagnato i partecipanti nel viaggio più completo nel mondo dell’organizzazione eventi. Sotto la guida della Coordinatrice Scientifica del Master, nonché presidente di Federcongressi&eventi, Gabriella Gentile, gli Allievi hanno acquisito le nozioni, gli strumenti e i segreti per curare l’organizzazione di un evento nei più minimi dettagli, dal concept all’allestimento, dalla gestione dei fornitori alle attività di comunicazione.

Vera e propria ciliegina sulla torta dell’intero percorso, i project work hanno messo in luce, oltre alle competenze, tutta la passione degli Allievi per l’organizzazione eventi. Un settore strategicamente fondamentale, che dopo un periodo difficile è ripartito con rinnovato slancio e ora si appresta a ricevere un’ulteriore iniezione di energia dall’ingresso di questi giovani talenti, gli ultimi eredi di una lunga tradizione di successi avviatisi con questo Master.

È stata un’edizione bellissima! Siamo arrivati alla fine, ma il vostro futuro è appena iniziato - ha dichiarato Gabriella Gentile, presente all’evento insieme ai docenti Pietro Bottazzi e Michela Manuzzi - Continuate a coltivare la passione e la curiosità che vi hanno portato qui, e ricordate sempre che il successo dipende dall’impegno e dalla determinazione che sarete disposti a metterci”.

Grande soddisfazione anche tra gli Allievi, che nel Master non hanno solo trovato le risposte alle loro esigenze di crescita professionale, ma anche una solida rete di legami, umani prima ancora che lavorativi, che sarà di grande aiuto nelle sfide che il futuro riserverà loro.

A tutte le Allieve e gli Allievi, grazie di cuore da Professional Datagest e tanti, tantissimi auguri per un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali!

Il Master in Meeting Management torna a ottobre con la 27a edizione. Assicurati subito il tuo posto: scarica la brochure e prenota un colloquio conoscitivo senza impegno!