Perché scegliere un Master in Marketing Management?


6 motivi per investire su se stessi e sulla propria carriera con l’Executive Master Marketing Management, un percorso di formazione manageriale con approccio integrato.

Perché scegliere un Master in Marketing Management?

Intraprendere un percorso di studi e frequentare un master in Marketing Management è una chiave che può aprirti tante porte: a seconda delle tue inclinazioni e delle preferenze personali, così come del tuo background, potrai infatti ricoprire ruoli manageriali all’interno di aziende di settori diversi.

Il nostro percorso in Marketing Management è di tipo Executive perché è studiato per rispondere a una duplice esigenza: è infatti adatto sia ai giovani professionisti, che lo vivranno come un acceleratore di carriera, sia alle persone con più esperienza alle spalle, che potranno consolidare la posizione in azienda o dare una nuova spinta alla propria evoluzione professionale. Vediamo quali sono gli altri motivi per sceglierlo.

Executive Master in Marketing Management di Professional Datagest: 6 motivi per sceglierlo 

L’Executive Master organizzato da Professional Datagest è un percorso di alta formazione, che ad ogni sua edizione si rinnova per rispondere alle esigenze di uno scenario in continuo e costante cambiamento. Questi sono i suoi punti di forza:

 

  1. L’esperienza: da trent’anni ci occupiamo di formazione per il business, e lo facciamo con programmi up to date, che rispecchiano le richieste del mercato e del mondo del lavoro.
  2. La faculty: i nostri docenti sono professionisti con pluriennale esperienza maturata nel settore, che ne conoscono alla perfezione le dinamiche e ogni giorno si misurano con nuove sfide. In aula troverai anche manager e testimonial provenienti da realtà prestigiose del territorio e non solo.
  3. La frequenza nei weekend: il Master risponde alle esigenze di professionisti e manager che devono coniugare la formazione agli impegni lavorativi. La prossima edizione, inoltre, sarà anche in live streaming, per dare la possibilità di frequentare le lezioni anche a chi fisicamente non riesce a essere presente.
  4. La flessibilità: il percorso è strutturato in 10 moduli didattici, fruibili anche singolarmente, per farti scegliere tra un aggiornamento completo oppure specifico sulle aree che più ti interessano
  5. Il programma completo, integrato e innovativo: puoi acquisire  competenze nelle aree classiche del marketing, come la segmentazione, il posizionamento, il marketing mix, le ricerche di mercato, il branding, parallelamente a quelle che riguardano la vendita, la creatività e la leadership. Ma anche nuovi strumenti in ambito web marketing e marketing digitale, mobile marketing e neuromarketing.
  6. L’ambiente di apprendimento dinamico, stimolante e coinvolgente: il confronto con i colleghi provenienti da diversi background ed esperienze professionali sarà un valore aggiunto del Master, che contribuirà anche alla tua crescita personale. 

Executive Master in Marketing Management: da febbraio a Bologna e online

Grazie all’approccio pratico e operativo del nostro Master in Marketing Management, non soltanto arriverai a una visione organica di questo mondo, padroneggiando le competenze più tradizionali e le dinamiche del digital, ma ricaverai nuove tecniche e strumenti dal sicuro impatto, che potrai metterle subito in pratica nella vita lavorativa di tutti i giorni. Svilupperai inoltre le tue abilità strategiche e manageriali, diventando un professionista completo, più consapevole delle evoluzioni recenti e pronto a cogliere le sfide future.

 

La nuova edizione dell’Executive Master in Marketing Management comincerà il 5 febbraio. Le lezioni saranno in presenza e online. Ricorda che il percorso è a numero chiuso: prenota subito un colloquio conoscitivo nella nostra sede o via Skype.

Vuoi sapere di più sull’Executive Master in Marketing Management? Visita la scheda dedicata sul nostro sito.