PROFESSIONAL’S GOT TALENT: SILVIA SALVADORI


PROFESSIONAL’S GOT TALENT: SILVIA SALVADORI

In un mercato sempre più saturo e competitivo, in cui la digital transformation ha ridisegnato modelli di business e paradigmi, fare marketing significa saper interpretare e gestire efficacemente il cambiamento, sfruttandolo a proprio favore per aumentare la competitività dell’impresa. Per riuscirci è fondamentale aggiornarsi costantemente, arricchire il proprio bagaglio di competenze e potenziare le capacità manageriali, skills sempre più strategiche per guidare l’azienda verso il successo.

È proprio per acquisire le capacità e gli strumenti necessari a rispondere con efficacia alle nuove sfide del mercato che Silvia, Digital Program Manager in Pelliconi-team Innovation, ha deciso di partecipare alla 10° edizione dell’Executive Master in Marketing Management, il percorso formativo di alto profilo pensato per professionisti del settore, manager e consulenti che desiderano investire su sé stessi e sulla propria carriera.

Oggi, a quasi un anno di distanza, siamo davvero felici di ospitare la sua testimonianza nell’ambito della rubrica Professional’s Got Talent, dedicata alle storie di successo dei nostri Allievi.

Ciao Silvia, è un vero piacere ritrovarti. A febbraio 2018 iniziava il tuo percorso in Professional. Oggi, a quasi un anno di distanza, come credi abbia influito Master sullo sviluppo della tua vita professionale?

Il Master mi ha fornito competenze operative in ambito Sales & Marketing e ha dato un’accelerata alle mie capacità di visione strategica. Ho un background da ingegnere e un'importante esperienza nella comunicazione in Ducati, dove ricoprivo il ruolo di ruolo di Digital Project Manager and International PR Manager Coordinator. Il Master mi ha permesso di colmare un gap di competenze e orientamento che mi serviva per fare lo step successivo.

Nel corso del Master hai iniziato una nuova avventura lavorativa. Oggi di che cosa ti occupi?

Il mio ruolo attuale è Innovation Digital Program Manager in Pelliconi, azienda che probabilmente non conoscete, ma se guardate il tappo a corona della bottiglia di birra o di Coca-Cola che avete di fronte quasi certamente è nostro.

Mi occupo di Innovazione all'interno di un team che sviluppa progetti di innovazione di prodotto, di processo e nuovi business per l'azienda. Il mio focus, in particolare, è su temi Digital: dal consumer engagement alla strategia di marketing e alla digital transformation.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Ciò che mi piace è la possibilità di unire le mie skill, competenze e creatività per proporre e guidare nuovi progetti per l'azienda. Ho la possibilità di seguire ciascun progetto in tutte le sue fasi, dalla definizione della strategia di business alla richiesta del budget, e dallo sviluppo all'applicazione/commercializzazione del prodotto, il tutto in un tipico contesto da startup con un forte orientamento all'evoluzione. Amo il fatto di avere la possibilità di portare innovazione, nel settore e non solo.

A chi consiglieresti il Master Executive in Marketing Management e quale suggerimento daresti ai partecipanti della prossima edizione?

Le conoscenze non hanno confine, ma quando si tratta di formarsi in maniera completa e pratica per il mondo lavorativo, Professional Datagest ha trovato una formula davvero valida. Lo consiglio a tutti, per cultura, voglia di crescere e costruzione di sé stessi. Ai partecipanti della prossima edizione mi sento di dire: “Lasciate che le straordinarie competenze che vi saranno trasmesse dagli ottimi tutor e relatori e dalla collaborazione con gli altri allievi aprano i vostri orizzonti. Vedrete che non si tratta solo di sapere come fare marketing ma di pensare marketing: l'arte di esistere e avere un valore per il mercato.”

 

Se desideri arricchire e aggiornare le tue competenze in ambito marketing e potenziare le tue opportunità di carriera, partecipa alla nuova edizione dell'Executive Master in Marketing Management. Scarica ora la brochure e scopri come partecipare!